Due gol di Coda (uno su rigore) e il Genoa vola verso la vetta

Un bel Genoa che in trasferta mette gli artigli e vince contro la Ternana. La squadra di Blessin porta a casa tre punti d’oro e balza in testa alla classifica di serie B. Una partita iniziata col piede sbagliato quando nella prima frazione di gioco Favilli, un ex ha punito il Genoa.

Quella al Liberati è stata una sfida spettacolare e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni con occasioni in sequenza soprattutto nella prima frazione con i due portieri Iannarilli e Martinez sempre attenti sulle conclusioni di Aramu e Coda il primo, di Falletti il secondo

Nel secondo tempo un rigore calciato da Coda al ’76 e un gol del centravanti ex Lecce al ’78 hanno cambiato la partita e il Genoa ha meritato di vincere e quindi torna a casa vittorioso. Sicuramente i rossoblù, con un organico strepitoso, sono stati più concentrati rispetto ai rossoverdi di Luccarelli che tra l’altro è stato espulso. Il Grifone anche oggi ha messo in bella mostra la qualità e ha regalato altre emozioni agli oltre mille tifosi che hanno seguito la squadra nel cuore dell’Italia.

Due note curiose: L’arbitro Doveri che ha fischiato la fine in anticipo ed è stato così costretto a richiamare le squadre per completare la gara facendo giocare ancora un minuto. Inoltre nessuna squadra ospite aveva mai espugnato il Liberati di Terni. Il Genoa ha frenato una Ternana dopo cinque vittorie consecutive.

Ora c’è il Brescia che a Marassi, sabato prossimo, arriva per frenare gli entusiasmi del vecchio balordo.

Giò Barbera