Prendersi cura di sé, del proprio corpo, del proprio benessere con un progetto di lungo periodo che tenga conto dello stile di vita tra dieta, attività fisica, sonno e anche gestione dello stress. In nostro aiuto arrivano gli integratori alimentari. Un mercato che in Italia è in costante crescita.
Nonostante gli anni di pandemia, dal 2018 a oggi non ha subito arresti. Il crescente bisogno di benessere, di sentirsi in forma, di “stare bene”, ma anche la necessità di voler compensare particolari carenze figlie da uno stile di vita frenetico, spinge sempre più persone verso l’integrazione. Ed ecco allora che nel centralissimo corso Dante Alighieri ad Alassio si è deciso di dare vita a «Just Protein», un negozio che fa al caso nostro. A gestirlo sono Emanuele Scorsone e Mauro Ramasso in collaborazione con Ale De Blasi del Kombat team Alassio eletto miglior coach Fight Code Rules d’Italia della federazione «Fight1», la più importante tra gli sport da combattimento a livello nazionale, Frank Dellisola, personal trainer, educatore alimentare certificato F.I.F. Maestro di fitness e body building e titolare della palestra Full metal Club di Albenga e Raf Denaro, titolare dell’agenzia R&A Vip Communications che cura la comunicazione e l’immagine dell’attività commerciale.
«Just Protein» vanta poi collaborazioni con varie personal trainer privati come Pier Piazza, Pablo Siracusa e Mattia Scrivano. «Just Protein» è anche punto di riferimento di alcuni personaggi famosi come Mercedesz Henger, Frank Gramuglia, Enzuccio. Un’attività che si è radicata bene sul territorio stringendo collaborazioni con varie eccellenze del territorio: Kombat Team nel campo del combattimento, Full Metal Club palestra di riferimento, Macron Sport per l’abbigliamento marchiato, ma anche squadre di calcio come il Cisano e il Vadino.
«Just Protein» è anche sponsor ufficiale di Dragos Zubko del circuito MMA Bellator di Milano, del «Fashion Party» ed ha stretto una bella collaborazione con Far Medica di Ceriale.
«Nel nostro negozio – spiegano i titolari – esiste un’infinita gamma di prodotti e siamo sempre disponibili col cliente per indicare quello migliore per rispondere al suo desiderio di migliorare la qualità della vita e il proprio benessere». L’integratore non fa magie, ma può sicuramente migliorare appunto lo stile di vita e compensare carenze nutrizionali.
I benefici non saranno immediati, perché è necessario rispettare il ciclo di assunzione e da «Just Protein» di Alassio la consulenza è a 360 gradi per ogni tipologia di clientela. Incontrare Emanuele Scorsone e Mauro Ramasso è sicuramente utile anche agli sportivi. Con il cambio di stagione e il cambio di sport, da outdoor a indoor, i titolari di «Just Protein» sono pronti anche dispensare consigli e suggerimenti sul corretto e soprattutto bilanciato aiuto di integratori e proteine.
Per l’assunzione di proteine dopo l’allenamento o dopo una gara sportiva da «Just Protein», infatti, è possibile studiare una strategia nutrizionale volta a massimizzare la risposta di adattamento muscolare allo sforzo fisico. Tutto questo passa attraverso un equilibrato consumo di proteine che possa facilitare la ricostruzione muscolare. Nei periodi di “preparazione invernale”, dedicati allo sviluppo di forza e struttura muscolare, poi possono essere utilizzati anche quantitativi superiori per supportare meglio lo sviluppo muscolare e da «Just Protein», con la consulenza degli esperti è possibile trovare il prodotto giusto che può fare davvero la differenza. Di certo un buono prodotto se assunto seguendo i consigli degli esperti può rappresentare l’inizio di un’ottimizzazione energetica del proprio organismo.