Idealo Days: la festa del risparmio torna con due giornate di sconti esclusivi (21 e 22 settembre)

Mercoledì 21 e giovedì 22 settembre torna l’appuntamento annuale con gli idealo Days, lo shopping event di idealo che quest’anno mira a fronteggiare gli effetti dell’inflazione che hanno colpito anche il comparto online con sconti attesi fino al -40% su diversi prodotti[1].

 

Giunti alla terza edizione, gli idealo Days si caratterizzeranno come una festa del risparmio, nel corso della quale – sulla piattaforma di idealo.it – sarà possibile trovare centinaia di offerte speciali. Molte le categorie interessate: dall’abbigliamento all’elettronica, fino ai prodotti per arredamento & giardino, mangiare & bere e salute & bellezza, acquistabili per l’occasione a prezzi molto vantaggiosi.

 

Sono oltre 40 gli e-shop che hanno già deciso di partecipare agli idealo Days 2022[2]. Tra questi, si segnalano, in ordine alfabetico, Agrieuro, Docpeter, Farmahome, Mano Mano, MediaWorld, Monclick, Nencinisport, Quellogiusto, Sportlandweb, Sportler, Supermedia, Unieuro, Vigliettisport, Vino.com, Vistaexpert Yeppon. Questi e molti altri negozi online, nel corso delle due giornate presenteranno su idealo.it le proprie offerte migliori, con sconti e ribassi a partire dal -10%[3].

 

Gli idealo Days nascono con l’idea di sostenere l’economia italiana e i piccoli e medi e-shop che, secondo un recente studio di idealo, nel 38% dei casi offrono ai consumatori l’offerta più vantaggiosa in termini di prezzo (in confronto ai grandi soggetti dell’e-commerce)[4]. Non solo, a seconda dei settori, questa quota può essere ancora più consistente: i piccoli e medi e-shop del settore salute & bellezza offrono il prezzo migliore nel 59% dei casi, quelli in ambito tempo libero & outdoor il 52% delle volte e, in generale, i piccoli e-shop in ambito automotiveinfanziaanimali domestici e arredamento & giardino garantiscono le migliori offerte in oltre il 40% dei casi[5]. Di conseguenza, i portali di comparazione prezzi possano rivelarsi davvero utili per limitare gli effetti negativi dovuti all’inflazione grazie alle tante offerte dei piccoli e medi e-shop[6].

 

Durante le precedenti edizioni degli idealo Days, milioni di utenti hanno visitato il sito di idealo.it alla ricerca delle migliori offerte, generando il 180% di traffico in più rispetto agli altri giorni. È già disponibile una speciale landing page dedicata all’iniziativa 2022 dove gli utenti potranno impostare i propri alert per la funzione prezzo ideale e ricevere così una notifica quando il prodotto richiesto avrà raggiunto la cifra desiderata.

 

Tra i prodotti con il maggior numero di attivazioni di questo speciale avviso di prezzo su idealo, si segnalano soprattutto gli smartphone, i televisori e le sneakers, senza dimenticare gli smartwatch, i notebook e le cuffie[7]. In media, il ribasso desiderato dagli utenti si aggira attorno al -15% rispetto al prezzo al momento dell’attivazione[8], quindi ampiamente in linea con le opportunità di risparmio disponibili durante i prossimi idealo Days.

 

“Dopo due anni di pandemia che hanno contribuito ad accelerare il processo di trasformazione digitale e accendere i riflettori sul mondo e-commerce anche in Italia, nel 2022 ci troviamo a fare i conti con un caro vita generalizzato.  Questo ci impone di rivedere le nostre abitudini d’acquisto e valutare con attenzione ogni nostra spesa, anche online – ha commentato Dumitru Baltatescu, Country Manager di idealo in Italia – Per questa ragione, oggi più che mai, idealo rappresenta l’alleato più prezioso per i consumatori. Nello specifico, gli idealo Days sono un’occasione davvero unica per far risparmiare il maggior numero di utenti e al contempo sostenere lo sviluppo dei piccoli e medi negozi online del nostro Paese”. 

 

questo link è disponibile la landing page su cui poter impostare il proprio avviso di prezzo e contenente tutte le offerte disponibili in occasione degli idealo Days.

 

A proposito di idealo

idealo è un comparatore prezzi con oltre 130 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online.

L’azienda viene fondata a Berlino nel 2000 e da allora è cresciuta costantemente. Dal 2006 entra a far parte del gruppo editoriale Axel Springer SE (editore anche di Bild Zeitung). Attualmente è presente in Germania, Austria, Regno Unito, Francia, Italia, Spagna, con sei portali nazionali. Nel corso dei suoi primi 22 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori. Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di “comparatore certificato” per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti. idealo mette a disposizione dei propri utenti centinaia di test sui prodotti e opinioni di altri utenti, non limitandosi ad offrire un servizio di comparazione per individuare i prezzi più convenienti, ma ponendosi anche come una guida autorevole e imparziale allo shopping online con schede tecniche, filtri di ricerca avanzati e recensioni di esperti. Oltre 1100 persone provenienti da quasi 40 nazioni lavorano nella sede di Berlino. idealo è una partecipazione di maggioranza di Axel Springer SE.

 

Compara, compra, risparmia!

Per maggiori informazioni: www.idealo.it