A Laigueglia torna lo “Sbarco dei Saraceni”, la grande festa che coinvolgerà l’intero borgo marinaro

Da lunedì 1 a venerdì 5 agosto, nella pittoresca città di Laigueglia, è in programma la rivisitazione storica dello Sbarco dei Saraceni, da sempre evento di punta del territorio, quest’anno con nuove attività e spettacoli grazie all’organizzazione di Strobe Srl in collaborazione con il Comune di Laigueglia.

Dopo gli ultimi anni di distanze e chiusure si vuole dare di nuovo vita al settore turistico, con un evento che sarà ubicato lungo tutto il centro storico della città.

Saranno disponibili dei pacchetti che verranno distribuiti ai commercianti, contenenti costumi d’epoca, bandiere e tanto altro, per offrire ai locali della città un modo per partecipare ancora più attivamente.

Nelle giornate dedicate alla manifestazione sarà possibile assistere ad un vero e proprio ritorno al passato, con figuranti in abiti d’epoca che sfileranno per le vie del centro: il caratteristico budello della città. Gruppi organizzati e mascherati di attori animeranno l’evento coinvolgendo i commerciati in finti “saccheggi”, scorribande e attività per permettere ai locali di partecipare attivamente, con il fine di divertire e coinvolgere lavoratori e visitatori. Il partecipante che meglio rappresenterà, grazie all’accuratezza dei costumi, il periodo storico, verrà premiato a seguito di una sfilata alle 18:30 del 5 agosto, dove verrà inoltre insignito di un premio anche il locale meglio addobbato.

Per i più piccoli saranno istituiti giochi e attività, per permettere loro di imparare divertendosi. Tra laboratori e trucca-bimbi sarà un’occasione per i bambini di incontrarsi e svagarsi.

Alle 21:30 del 5 agosto, dopo uno spettacolo pirotecnico, verrà rappresentata la rievocazione dello Sbarco dei Saraceni, a opera di una compagnia teatrale di professionisti che metterà in scena una battaglia simulata, essa verrà anche trasmessa in diretta su tutti i maxi schermi posizionati nel centro storico e sul molo, grazie alla collaborazione con Rhino Group di Laigueglia.

Silvio Anselmo, Responsabile Media di Strobe Srl dichiara: “Grazie ad una massiccia campagna social e non, a opera di Strobe Srl, si punta ad ampliare un evento che da anni è di grande rilievo per il Comune di Laigueglia e per il territorio circostante in modo da destinarlo ad un pubblico sempre più numeroso”.

“È per noi un onore partecipare e organizzare questa Rievocazione dell’Assedio, grazie alla collaborazione con il Comune puntiamo ad ampliare ancora di più questa manifestazione”, così afferma il responsabile di Strobe Srl Paolo Savina.

STROBE SRL®️

ITALIANTICKET®️

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

☎️ 392.1854443

🎫www.Italianticket.net

Tutte le news e le anteprime potranno essere seguite su Areamediapress, partner ufficiale di Strobe Srl