Alla Corte di Fiori di Palazzo Oddo ad Albenga la presentazione del libro “PIETRO J.” di Patrizia Valpiani, Readaction Editrice Roma

Mercoledì 20 luglio alle ore 18 presso la Corte di Fiori di Palazzo Oddo, in via Roma 58 ad Albenga, avrà luogo la presentazione del libro: PIETRO J. di Patrizia Valpiani, Readaction Editrice Roma.

Previste letture di Mario Piazza e Maria Grazia Gotro.
Interverranno: il dottor Roberto Pirino, presidente della fondazione Oddi di Albenga e il professor Pier Franco Quaglieni, direttore del Centro Mario Pannunzio.

Patrizia Valpiani è nata a Pietrasanta di Versilia nel 1951, ma vive e lavora a Torino dal 1980. Medico chirurgo, svolge oggi la propria professione nei settori dell’Odontoiatria infantile e dell’Ortognatodonzia, ma ha da sempre coltivato anche una grande passione per l’attività letteraria, collezionando, negli anni, numerosi riconoscimenti a carattere nazionale.

È Presidente di A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani). La sua ultima pubblicazione di narrativa è Filo rosso, di poesia Liriche d’amore. È autrice con lo pseudonimo Tosca Brizio di due noir scritti a quattro mani insieme a Gianfranco Brini, scomparso nel 2019: Chiaroscuro e L’ombra cupa degli ippocastani.

Alcuni suoi lavori sono apparsi nella saggistica ( L’arte di campar vecchi, manuale di geriatria, 2002), nella narrativa ( Appunti di viaggio, romanzo, 1995; Mosaico, racconti, 2000; Concerto d’organo, racconti, 2006) e nella poesia ( La vita è adesso, 1997, Versi Felini, 1997, Il divenire e l’ombra, 1999; Torino per noi, guida poetica, 2002).

Pietro J. è stato pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice Readaction di Roma.