Mercoledì 20 luglio alle ore 18 presso la Corte di Fiori di Palazzo Oddo, in via Roma 58 ad Albenga, avrà luogo la presentazione del libro: PIETRO J. di Patrizia Valpiani, Readaction Editrice Roma.
Previste letture di Mario Piazza e Maria Grazia Gotro.
Interverranno: il dottor Roberto Pirino, presidente della fondazione Oddi di Albenga e il professor Pier Franco Quaglieni, direttore del Centro Mario Pannunzio.
Patrizia Valpiani è nata a Pietrasanta di Versilia nel 1951, ma vive e lavora a Torino dal 1980. Medico chirurgo, svolge oggi la propria professione nei settori dell’Odontoiatria infantile e dell’Ortognatodonzia, ma ha da sempre coltivato anche una grande passione per l’attività letteraria, collezionando, negli anni, numerosi riconoscimenti a carattere nazionale.
È Presidente di A.M.S.I. (Associazione Medici Scrittori Italiani). La sua ultima pubblicazione di narrativa è Filo rosso, di poesia Liriche d’amore. È autrice con lo pseudonimo Tosca Brizio di due noir scritti a quattro mani insieme a Gianfranco Brini, scomparso nel 2019: Chiaroscuro e L’ombra cupa degli ippocastani.
Alcuni suoi lavori sono apparsi nella saggistica ( L’arte di campar vecchi, manuale di geriatria, 2002), nella narrativa ( Appunti di viaggio, romanzo, 1995; Mosaico, racconti, 2000; Concerto d’organo, racconti, 2006) e nella poesia ( La vita è adesso, 1997, Versi Felini, 1997, Il divenire e l’ombra, 1999; Torino per noi, guida poetica, 2002).
Pietro J. è stato pubblicato nell’aprile del 2022 con la casa editrice Readaction di Roma.