Torna ad esporre nella sua Alassio l’artista Franco Ravera, presente fino al 23 giugno 2022 presso la Sala Carletti dell’Associazione Vecchia Alassio.
La mostra è intitolata “Sempre grandi sempre piccoli, ma vivi nel presente” e sarà visitabile tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00.
L’arte di Ravera segue l’espressività delle sue emozioni, rese lampanti all’occhio di un pubblico che si sente coinvolto grazie ad un uso deciso del colore: rosso, oro, nero, verde, sono i colori di cui Ravera dispone generosamente, conducendo lo spettatore in ambientazioni lussureggianti. “Ogni opera è frutto di un momento, unico ed irripetibile”, commenta l’artista, “per questo sono solito chiamarli “momenti”, piuttosto che tavole”.
Dopo le esposizioni personali e collettive in Liguria, a Roma e a Sorrento, Ravera torna ad Alassio con le sue ultime creazioni: pur fedele alla tecnica dell’acrilico, è un artista sempre attento all’innovazione, e spazia tra le arti in genere. Oltre alla mostra, infatti, vi sarà la presentazione di un libro di Leonardo Prascina e il concerto del dottor Riccardo Pampararo, virtuoso della chitarra classica.
Per tutte le info: francoravera.it