HomeIn Evidenza"Finale Family" e "Finale Slow", due nuovi club di prodotto di Finale...

“Finale Family” e “Finale Slow”, due nuovi club di prodotto di Finale Ligure

 Da oggi, fino al 4 giugno, gli operatori economici di Finale Ligure, turistici e non solo, possono aderire ai due nuovi Club di prodotto “Finale Family” e “Finale Slow”, due contenitori di offerta che aggregano servizi e prodotti dei singoli operatori pensati per rispondere in modo specifico alle esigenze delle famiglie con bambini e dei turisti interessati a scoprire il territorio in modo sostenibile.

L’obiettivo è integrare il già ricco e conosciuto ventaglio di prodotti della destinazione, permettendo di costruire un’offerta turistica declinata in pacchetti, esperienze e percorsi espressamente dedicati ai segmenti “Family” – coniugando mare e cultura, con particolare attenzione alla possibilità di vivere esperienze di edutainment che coinvolgano l’intero nucleo familiare – e “Slow” – facendo leva sulla ricchezza del paesaggio culturale del Finale e puntando su natura, cultura ed enogastronomia.

Ai Club di prodotto possono aderire tutti gli operatori del territorio che desiderano far parte di un sistema di prodotti, competenze e contatti improntati ad accrescerne la competitività. Gli aderenti usufruiranno, infatti, di maggiori opportunità per promuovere e vendere i propri prodotti e servizi, ottenendo maggiore visibilità grazie alle attività informative e promozionali che saranno realizzate dalla Destination Management Company DE.DE – Destination Design, la rete di imprese assegnataria del servizio di management, marketing e comunicazione della destinazione.

L’iniziativa nasce nell’ambito del Piano Strategico per il Finale 2022-2023, approvato dal Comune di Finale Ligure, ed è frutto di un processo partecipato di ascolto e confronto che ha visto il coinvolgimento diretto delle rappresentanze delle categorie di operatori turistici ed economiche della destinazione.

Da leggere