HomeFood & WineA Sestri Levante c'è "Mare&Mosto", l’evento dedicato al vino e all’olio della...

A Sestri Levante c’è “Mare&Mosto”, l’evento dedicato al vino e all’olio della Liguria

Tutto pronto per la settima edizione di “Mare&Mosto – Le Vigne Sospese”, l’evento dedicato al vino e all’olio della Liguria. In particolare, sarà possibile conoscere e degustare le etichette di circa 100 produttori. Inoltre, la zona food affacciata sul mare offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri.
L’appuntamento è, quindi, il 22 e 23 maggio 2022 a Sestri Levante (Genova) nella cornice dell’ex Convento dell’Annunziata che si affaccia sulla scenografica Baia del Silenzio.
Perché partecipare:
– Per approfondire, in un unico evento, l’interessante panorama dei vini liguri. Infatti, saranno presenti tutte le otto denominazioni della regione.
– Non perdere gli interessanti seminari con posti limitati. Ad esempio, sui vini liguri macerati sulle bucce oppure sul Collio Bianco (45 euro oppure 35 euro per i soci AIS comprensivo di ingresso e degustazioni alla manifestazione). E poi un incontro/degustazione sull’identità dell’olio ligure e la valorizzazione delle sue qualità sensoriali (gratuito).
– Per visitare l’ex Convento dell’Annunziata costruito a metà del 1400 dai padri domenicani ed affacciato sull’incantevole Baia del Silenzio.
Come partecipare:
Dove: Sestri Levante (Genova) – ex Convento dell’Annunziata, Via Portobello 19.
Quando: domenica 22 e lunedì 23 maggio 2022.
Costo ingresso visitatori: 30 euro (25 euro se acquistato on-line in prevendita).
Riduzioni: 20 euro Soci Ais (15 euro se acquistato on-line in prevendita).
Apertura banchi d’assaggio: domenica 22 maggio dalle ore 12.00 alle ore 19.00. Lunedì 23 maggio dalle ore 12:00 alle 19:00.
Organizzazione: Mare&Mosto – Le Vigne Sospese nasce dalla collaborazione fra Ais Liguria, il Comune di Sestri Levante e Regione Liguria.
PREVENDITA Mare&Mosto Le Vigne Sospese 2022
Per tutti i soci AIS e gli appassionati del mondo del vino, l’Associazione Italiana Sommelier Liguria propone in prevendita l’acquisto dei biglietti di ingresso all’evento e alle degustazioni organizzate nelle due giornate ad un prezzo ridotto valido solo per le iscrizioni effettuate sul sito ufficiale www.aisliguria.it entro le ore 22,00 di venerdì 20 maggio 2022.

Da leggere