IIta Airways ha scelto la tecnologia di Amadeus per supportare il suo piano di crescita

Ita Airways ha scelto la tecnologia di Amadeus per supportare il suo piano di crescita e di digitalizzazione: la partnership permetterà alla compagnia aerea italiana di sviluppare la sua strategia grazie alla piattaforma Amadeus Airline, creata per l’innovazione, la collaborazione e le connessioni veloci fra gli utenti. Il processo di migrazione ad Amadeus sarà completato entro l’inizio del 2023.

I vantaggi per ItaAirways dell’utilizzo di Altéa Pss si estendono anche ai canali di vendita di Amadeus e a servizi aggiuntivi al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

«Siamo una compagnia aerea nata da pochi mesi, snella e votata al cambiamento, il nostro percorso di crescita e sviluppo sul mercato è focalizzato sulle necessità del cliente – afferma Giovanni Anastasi, chief transformation officer di Ita Airways – Per offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio superiore ed unica, facciamo affidamento sulle più moderne soluzioni supportate dalla digitalizzazione, ormai un pilastro della nostra strategia di crescita, e per questo abbiamo scelto come partner Amadeus».

I clienti beneficeranno dei canali web e mobile forniti dalla piattaforma Amadeus Digital Experience, caratterizzata da una modalità semplice e veloce per acquistare biglietti aerei e gestire le prenotazioni. La Compagnia implementerà anche Amadeus Altéa Ndc per aumentare le opzioni di personalizzazione del servizio e migliorare la vendita attraverso i suoi canali.

Per Maher Koubaa, executive vice president, airlines, Emea, Amadeus, «condividiamo con Ita una visione comune di come la digitalizzazione sia la chiave per creare una migliore esperienza di viaggio. Riteniamo che la piattaforma Amadeus Airline e il nostro approccio alla partnership siano il miglior supporto possibile per Ita e per la realizzazione di una compagnia aerea di livello mondiale per l’Italia”.