Trinity Seven – Le streghe dei peccati capitali

Oggi ragazzi vi parlo di un manga/anime chiamato Trinity Seven – L’accademia delle sette streghe (o Toriniti Sebun: Shichi-nin no masho tsukai), il manga è del 2010 ancora in corso di pubblicazione, di Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao, in Italia è edito da Panini Comics dove potete acquistarlo oppure su Amazon, in più vi dico già che potete trovare l’anime sottotitolato in italiano su Crunchyroll, sia il manga che l’anime sono classificati come romantico, fantasy, commedia e harem. 

Ma come si struttura la trama di questo manga/anime?

Il protagonista Arata Kasuga è il classico ragazzo simpatico, un po’ maniaco, che passa le sue giornate in maniera spensierata con la sua migliore amica/cugina Hijiri Kasuga, un giorno si accorge che in cielo il sole è nero, e inizia a domandarsi se è sempre stato così; ad un certo punto inizia a parlarne con sua cugina, per scoprire che in realtà quella con cui parla non è sua cugina e che il mondo che vede in realtà è un mondo fittizio creato da quest’ultima, un Grimorio donato appunto da sua cugina prima che l’evento del Fenomeno di Decadimento distruggesse tutta la città e facesse scomparire tutte le persone. Infatti come gesto, di altruismo prima che scomparisse lei gli dona il Grimorio (detto Manoscritto di Astil), quest’ultimo è uno degli scritti più importanti al mondo e si pensa incorpori sapere anche di altri mondi, infatti per quello che ha creato questo mondo artificiale per Arata per proteggerlo.

In tutto questo appare una ragazza Lilith Asami, che risveglia il nostro Arata Kasuga da questo mondo artificiale che lui stesso si era creato tramite il Grimorio, per proteggersi dalla sofferenza e dalla perdita di Hijiri che era scomparsa, lei vorrebbe ucciderlo, ma lui dopo aver capito che è tutta una faccenda di magia, di maghi e che deve tenere a freno o comunque controllare la sua natura di Candidato Signore dei Demoni (per questo riesce ad usare il Grimorio altrimenti non ci riuscirebbe), decide di andare a studiare nella scuola di Lilith, all’accademia Biblia per imparare a padroneggiare il Grimorio e riportare indietro Hijiri.

Naturalmente in questa scuola succederà di tutto e di più, scopriremo che esistono sette streghe, da qua infatti il titolo Trinity Seven, che padroneggiano ognuna di loro un’archivio, cioè un potere da cui possono attingere per creare le magie che equivalgono ai Sette Peccati Capitali e da cui Arata dovrà imparare la magia, però la cosa divertente e che ognuna di loro è l’opposto del loro peccato capitale, esempio Lilith trae potere dal peccato capitale della Lussuria, ma ogni volta che Arata le dice qualcosa di particolare sul suo corpo, o per sbaglio finisce a far cose sconce con le altre Trinity Seven, lei finirà per sparargli o farlo volare lontano, come tipico negli anime e manga, di questa categoria commedia/harem.

Come ultima cosa vi presento solo i personaggi che andrete a conoscere nella storia e non vi spoilero altro proprio perchè voglio che voi stessi andate a vederlo e leggerlo.

Il protagonista Arata Kasuga vi dico già che il classico maniaco, le piacciono le ragazze, ha il chiodo fisso su di loro e il loro corpo e finirà sempre in situazione, perverse, equivoche e verrà sempre malmenato da qualcuna delle Trinity.

Lilith Asami professoressa dell’accademia Biblia, ragazza prosperosa, presa sempre di mira da Arata, con cui si instaurerà un sentimento romantico, ma anche super equivoco che farà si che lei sia un po’ la massacratrice di Arata, Archivio Lussuria.

Arin Kannazuki, è come si definisce lei, la futura moglie di Arata in quanto Candidato Signore dei Demoni, è molto simile a Hijiri di aspetto ed è uno dei personaggi, più strani della storia in quanto è molto calma e pacata in qualsiasi cosa succeda, il primo incontro tra lei e Arata è epico (vi dico solo nelle terme dell’accademia) Archivio Ira.

Levi Kazama la Ninja, uno dei miei personaggi preferiti, lei è un personaggio che nella vita è una ninja e ogni volta che arata fa qualcosa di peccaminoso o è in momenti romantici, spunta e succede sempre qualcosa di particolare, un personaggio a parer mio molto ben caratterizzato che si fa ben volere fin da subito Archivio Invidia.

Mira Yamana il capo delle guardie di sicurezza dell’accademia (insieme ad Akio di cui vi parlerò dopo), una ragazza molto introversa che per colpa della sua timidezza e del suo potere, tende a isolarsi, ma Arata riuscirà a farla sciogliere un po’, il suo Grimorio è una Sfera di Cristallo, Archivio Superbia.

Akio Fudō come detto prima fa parte delle guardie di sicurezza dell’accademia insieme a Mira ed è la sua migliore amica, cerca sempre di farla uscire dal suo guscio, una tipa tosta molto forte che spesso cerca lo scontro contro la Ninja Levi, entrambe specializzate in combattimenti corpo a corpo, Archivio Gola.

Yui Kurata, la strega dei sogni, la più potente insieme a Liselotte, è sempre rimasta segregata sotto l’accademia dormendo, a causa del suo potere instabile, basta poco per far addormentare tutta l’accademia, è super presa da Arata, Archivio Avaritia.

Liselotte Sherlock a parer mio insieme a Levi, uno dei personaggi più belli e complessi di tutta la storia, la maga ha una sorella gemella Selina, ed è scomparsa un giorno per un fenomeno di decadimento nella biblioteca dell’accademia è una maga oscura, Archivio Accidia.

Selina Sherlock sorella di Liselotte, va sempre in giro con una macchina fotografica suo Grimorio da cui attinge i poteri dell’archivio dell’Accidia come sua sorella, cerca sempre un nuovo scoop da Arata.

Il preside dell’accademia persona veramente molto simpatica, maniaco stile Arata, è un potente mago di Classe Paladino uno dei quattro più potenti al mondo.

Oltre all’anime composto da purtroppo solo 12 episodi della prima stagione (si spera presto in una seconda) e il manga che invece come già detto è in corsa d’opera e al momento sono usciti 27+1 volumi, sono stati rilasciati un OAV e due film che si possono reperire in rete sottotitolati.

Spero di avervi dato un’ottima prima infarinatura di questo bellissimo anime e manga, come al solito ora la palla passa a voi, l’avete letto o visto? Vi piace? Fatemi sapere sui miei social cosa ne pensate.

Come al solito vi lascio i miei social per approfondire:

Per il manga Panini Comics: https://www.panini.it/shp_ita_it/catalogsearch/result/?q=trinity+seven

Amazon: https://www.amazon.it/s?k=trinity+seven&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=312L0VJVTMBAG&sprefix=trinity+seven%2Caps%2C88&ref=nb_sb_noss_1

Per l’anime Crunchyroll: https://www.crunchyroll.com/series/G60914JM6?utm_medium=android&utm_source=share

https://www.youtube.com/c/VanhellsingTV

https://www.facebook.com/VanHellsingtv-453780681648146

https://www.instagram.com/vanhellsing/

 

Cristian Romano

Learn More →