HomeCulturaAlla scoperta delle “Onde Barocche. Capolavori diocesani tra il 1600 e il...

Alla scoperta delle “Onde Barocche. Capolavori diocesani tra il 1600 e il 1750” ad Albenga e in tutta la Diocesi

Biglietti Presto in Vendita!✨
ITALIANTICKET.IT ®️
STROBE Srl ®️

“Onde Barocche. Capolavori diocesani tra il 1600 e il 1750” è in programma da venerdì 8 aprile a domenica 13 novembre al Museo Diocesano di Albenga, all’Oratorio della Ripa di  Pieve di Teco (IM) e in dieci siti diffusi sul territorio diocesano.

La mostra porta sotto i riflettori la ricchezza del patrimonio barocco: le sale del Museo Diocesano accolgono capolavori tra i più importanti e affascinanti di questa fase artistica. Ventitré opere, provenienti da alcune delle raccolte formatesi nei secoli nella Diocesi di Albenga-Imperia, sono per la prima volta in dialogo collettivo, dando la misura di quanto ricche fossero la vitalità artistica e la committenza del periodo.

Onde Barocche non è solo esposizione di tesori artistici, ma un percorso che unisce storia, cultura e itinerari invitando alla scoperta di alcuni tra gli esempi più significativi del periodo compreso tra il 1600 e il 1750 e diffusi sul territorio. La mostra incoraggia l’approfondimento di una stagione altissima dell’arte di tutti i tempi attraverso lo stupore e la meraviglia: un invito rivolto a tutti, non solo agli esperti, per un viaggio tra gli autori più noti del periodo.

In occasione della mostra Onde barocche il Museo Diocesano propone una nuova veste espositiva che trasforma totalmente, rinnovandolo, il percorso di visita, e include aree accessibili per la prima volta. Il visitatore è incoraggiato a lasciarsi affascinare da un senso di stupore, un sentimento in linea con la forte volontà comunicativa del Barocco. Formae Lucis invita tutti a prendere parte a questo cammino fatto di “passi tra bagliori di bellezza”.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
☎️ 392.1854443
TICKET 🎫
www.Italianticket.it
www.vivaticket.it

ITALIANTICKET.IT ®️
VIVATICKET.IT®️
STROBE Srl ®️

Da leggere