HomeCulturaLucaa Del Negro pubblica "Quaderno di guerra – ihr kampf" e sarà...

Lucaa Del Negro pubblica “Quaderno di guerra – ihr kampf” e sarà presente alla Fiera del Libro di Torino

Ogni giorno che passa, riferimenti alla guerra sono indicati ai cittadini. Senza colpo ferire. La grammatica della guerra sembra cambiata e, lo è considerando che “il nemico”, “la difesa”, il territorio” e tutti gli altri attributi di questa fredda e mortale pratica non trovano nella società civile e soprattutto militare un riscontro con le teorie che la storia ha consegnato fino a oggi. Senza una riconsiderazione delle “regole” e non sempre di ingaggio, senza un riesame seppur parziale e non esaustivo dei termini, ogni risposta data sarà non solo inutile ma addirittura consapevolmente letale e, diremmo un giorno suicida. Il nemico – in buona sostanza- potresti essere tu!

L’incapacità di approfondire e comprendere e porre necessaria attenzione e critica in un contenuto, in un dialogo, e quindi l’affatturarsi, il farsi ammaliare e rapire difronte a un titolo, un oratore che insiste a sottolineare a mezzo assonanze e accorgimenti finalizzati ad addomesticare il pensiero libero e critico, è caratteristica distintiva di una società già subordinata alla condizione di schiavitù.

Quaderno di guerra – ihr kampf – Di Luca del Negro – Introduzione a cura della giornalista Emilia Urso Anfuso, direttore responsabile della testata giornalistica www.gliscomunicati.it – pubblicato daEdizioni del Faro e in vendita anche su Amazon in doppio formato

Lucaa del Negro sarà presente con il suo nuovo saggio alla Fiera del libro di Torino 2022

 

Link al sito di presentazione del volume: https://autorenegro.org/4957-2/

Link alla mia video promo su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=Ls64qIMNONk&t=4s

Da leggere