HomeLifestyleRai Isoradio: Piero Angela, Annamaria Bernardini De Pace, Beppe Severgnini e Andrea...

Rai Isoradio: Piero Angela, Annamaria Bernardini De Pace, Beppe Severgnini e Andrea Pucci tra i nuovi “autostoppisti” di Igor Righetti

Proseguono senza sosta i divertenti ed emozionanti viaggi de “L’autostoppista” Igor Righetti, dal martedì al giovedì dalle 17 alle 18, su Rai Isoradio diretta da Angela Mariella. Per questo suo format crossmediale innovativo, il giornalista e conduttore radiotelevisivo si è ispirato al film ‘Il tassinaro’ di suo cugino Alberto Sordi. È il primo programma radiofonico pet friendly con a bordo Byron, il bassotto del conduttore, che interagisce con gli “autostoppisti” su temi legati alla tutela e ai diritti degli animali. In ogni puntata, Righetti offre un passaggio sulla sua auto a personaggi celebri rimasti in panne, ignari, però, di salire a bordo di un prototipo di vettura mai entrato in produzione in quanto anarchico e sovversivo. Un’auto interattiva con il guidatore e gli occupanti, permalosa ed eccentrica, che esprime il proprio disappunto o compiacimento su ciò che viene detto utilizzando anche la voce del navigatore satellitare e l’autoradio. Navigatore che su quest’auto diventa “navigattore”. Durante il viaggio, agli “autostoppisti” vengono anche fatte ascoltare brevissime frasi estrapolate da canzoni e film famosi, selezionate dal conduttore-conducente Igor Righetti, che devono dedicare a chi vogliono. Grande attenzione viene rivolta al mondo dei social network con lo spazio “Le pet star dei social” dove l’influencer Lorenzo Castelluccio va alla scoperta di cani, gatti, ma anche furetti, topolini, pappagalli, galline, papere, maialini e serpenti che sui loro account social hanno milioni di follower. Ironia graffiante, radio dediche musicali e cinematografiche, esperti del mondo pet, influencer, inventori, imprenditori e personaggi celebri del mondo dello spettacolo e del giornalismo per raccontare l’Italia che cambia.

Ecco gli autostoppisti di questa settimana.

Martedì 30 novembre: il giornalista, divulgatore scientifico e conduttore televisivo Piero Angela e il direttore NewsMediaset Andrea Pucci.

Mercoledì 1 dicembre: l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini De Pace, il presidente dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) Carla Rocchi, l’influencer Lorenzo Castelluccio e la specialista in dermatologia, venereologia e medicina estetica Ines Mordente.

Giovedì 2 dicembre: il vicedirettore del Corriere della Sera, scrittore e conduttore televisivo Beppe Severgnini, il medico veterinario Federico Coccia e l’editore Florindo Rubbettino.

“L’autostoppista” può essere ascoltato sulle frequenze di Rai Isoradio (103.3 e 103.5), sul digitale terrestre, sul satellite, su RaiPlay Radio (www.rayplayradio.it/isoradio), tramite la app di Radio Rai e in podcast sul sito di Rai Isoradio. Il programma va in onda anche in replica la notte, dal venerdì alla domenica, dalle 2 alle 3.

 

Da leggere

Google search engine