HomeLifestyle"Io faccio la mia parte", sabato la cerimonia di premiazione dell'edizione 2021...

“Io faccio la mia parte”, sabato la cerimonia di premiazione dell’edizione 2021 promossa da Accademia Kronos

Sabato 27 novembre alle 11 è in programma, via streaming sulla pagina Facebook di Accademia Kronos, la cerimonia di premiazione della campagna «Io faccio la mia parte».

Spiega il presidente nazionale di Accademia Kronos Franco Floris: «La campagna «Io faccio la mia parte» è un’assunzione di responsabilità personale. Noi siamo abituati a chiedere agli altri (al Governo, al ministro, al sindaco ecc.) di risolvere i grandi problemi. E’ arrivato il momento che ognuno di noi cominci a fare direttamente qualcosa. Le «piccole azioni» prese singolarmente appaiono poca cosa, ma, insieme, milioni di «piccole azioni», possono fare la differenza».

Quest’anno Accademia Kronos ha deciso di premiare Sabina Airoldi, direttore di progetto dell’Istituto di Ricerca Tethys, ricercatrice e divulgatrice scientifica. Sabina Airoldi, originaria di Bordighera, laureata in Scienze naturali, è direttore di progetto e coordinatore scientifico del team del Cetacean Sanctuary Research (CSR), che si avvicendano a bordo di  «Pelagos» durante tutta la stagione di campo, in marea aperto.

Gli altri premiati dell’edizione 2021 sono: Antonino Apreda, imprenditore che ama l’ambiente; il sindaco di Sperlonga Armando Cusani, fautore e promotore di un’Amministrazione in simbiosi con l’ambiente; la start up «Forest Sharing», la piattaforma che si prende cura del bosco; il contrammiraglio Sergio Liardo, in rappresentanza del Corpo delle Capitanerie di Porto e dell’inossidabile attività in difesa dell’ambiente che esso svolge; il meteorologo Luca Mercalli, divulgatore scientifico, che da sempre «fa la sua parte» per l’ambiente; il sindaco di Verona Federico Sboarina, amministratore che ha liberato gli animali dalle «catene» e Massimo Vacchetta, il veterinario dei ricci e dei delfini.

Le dirette streaming saranno visionabili online tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/AK.AccademiaKronos/ mentre le registrazioni saranno disponibili per la riproduzione sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCQtIluZCpFRXwhUwSKc8zPw.

Da leggere

Google search engine