HomeFood & WineA "Buonissima" il laboratorio "olio curioso" con Olio Roi e lo chef...

A “Buonissima” il laboratorio “olio curioso” con Olio Roi e lo chef Davide Zunino

“Buonissima”, la kermesse gastronomica che si svolgerà a Torino dal 27 al 31 ottobre, anche l’olio extravergine d’oliva di alta qualità sarà protagonista attraverso il laboratorio “Olio Curioso”, in programma sabato 30 ottobre a partire dalle 11.30 presso la Sala dei 200 a Eataly Lingotto.

Un vero e proprio viaggio goloso alla scoperta di un’eccellenza simbolo del nostro Paese, in compagnia di uno dei produttori italiani più affermati e creativi, Olio Roi di Badalucco, e dello Chef Davide Zunino del ristorante “U Gatubardu” di Taggia.

Chef Zunino, accompagnato da Paolo Boeri Roi, quinta generazione della famiglia di produttori, metterà in mostra le diverse anime dell’olio extravergine di alta qualità, dimostrando la sua grande versatilità in cucina attraverso un insieme di piatti simbolo dell’“U Gatubardu”.

In queste creazioni l’olio cambia ogni volta forma e consistenza, diventando protagonista e non condimento del piatto stesso. A partire dall’antipasto, sarà possibile degustare un menù intero ricco di sorprese, di accostamenti originali e di sapori intensi e inaspettati, per concludere con il dolce: frutti di bosco freschi e crema calda all’olio extravergine d’oliva

Oltre al laboratorio “Olio Curioso”, Olio Roi sarà presente come partner ufficiale con i suoi oli extravergini di oliva per tutte le cinque serate di Buonissima.

Maggiori informazioni sul laboratorio “Olio Curioso” a questo link

IMMAGINI OLIO CURIOSO – https://docs.google.com/presentation/d/1KqA2DbhbYZhC4hQOl_MXWskWjdqhz_ey/edit?usp=sharing&ouid=110117971458248431664&rtpof=true&sd=true

OLIO ROI

L’olio Roi è l’azienda di Franco e Paolo, quarta e quinta generazione della famiglia Boeri Roi che nel piccolo borgo di Badalucco (Imperia) si è sempre occupata di trasformare il frutto dell’olivo nel pregiato olio. Roi, il nome scelto per l’azienda da Franco, non è il secondo cognome bensì l’antico soprannome della famiglia, dettato dalla necessità di distinguere famiglie diverse che portavano lo stesso cognome nella piccola realtà̀ paesana.

IMMAGINI ROI – https://drive.google.com/drive/u/0/folders/0B43f63emQPAeMjViX1ZEamNMdEU?resourcekey=0-geaY8Hqy7qO1bRaTzBMLTA

www.olioroi.com

DAVIDE ZUNINO

Davide Zunino “aka Gheppo” vanta una incredibile carriera internazionale con un periodo di lavoro in Spagna, dove ha potuto influenzare la sua cucina con piatti della tradizione iberica. Con il progetto UGATUBARDU ha voluto sconvolgere le abitudini legate al bere e mangiar fuori e proporre un modo alternativo che caratterizzi un’uscita fuori casa, che sia con il partner o con amici.

Da qui e’ nato UGATUBARDU – Experiencia De Cocktails Y Tapas!

IMMAGINI- https://drive.google.com/drive/folders/1c53Zxn8BPjVNAi6PYQWt6LYxlMOQ6kQR?usp=sharing

BUONISSIMA

La grande cucina internazionale incontra le eccellenze della cucina piemontese per scoprire e raccontare, insieme alla straordinaria cultura gastronomica di un territorio, la storia, l’arte, la creatività e la bellezza della capitale che ha saputo costruire una nazione.

Cinque giorni di eventi all’insegna della passione per la cucina di qualità in compagnia di una eccezionale ‘costellazione’ di chef nazionali e internazionali, prodotti di eccellenza, musica e spettacolo, arte, momenti di riflessione e confronto che si intrecceranno tra loro in alcuni dei luoghi più suggestivi e significativi di Torino.

Per scoprire tutto il programma – www.buonissimatorino.it

Da leggere

Google search engine