HomeEventiMarco Baliani al Teatro Sacco di Savona con «Kohlhaas» con un record...

Marco Baliani al Teatro Sacco di Savona con «Kohlhaas» con un record di repliche

Quarto spettacolo della stagione 2021 all’Antico Teatro Sacco di Savona. Sabato 23 ottobre alle 21 andrà in scena «Kohlhaas» dall’opera «Michael Kohlhaas» di Heinrich von Kleist di e con Marco Baliani, l’adattamento di Marco Baliani e Remo Rostagno e la regia Maria Maglietta. Da 30 anni nei teatri italiani continua a meravigliare

Un fatto di cronaca realmente accaduto nella Germania del 1500, scritto da Kleist in pagine memorabili. Lo spettacolo è un capolavoro dell’arte del racconto orale, che da 30 anni continua a meravigliare.

«Kohlhaas» è la storia di un sopruso che, non risolto attraverso le vie del diritto, genera una spirale di violenze sempre più incontrollabili, ma sempre in nome di un ideale di giustizia naturale e terrena, fino a che il conflitto generatore dell’intera vicenda, non si risolve tragicamente lasciando intorno alla figura del protagonista un’ ambigua aura di possibile eroe del suo tempo.

Cos’è la giustizia e fino a che punto in nome della giustizia si può diventare giustizieri?

«Nel mio racconto orale è come se avessi aggiunto allo scheletro osseo riconoscibile della struttura del racconto di Kleist, nervi muscoli e pelle che provengono non più dall’autore originario ma dalla mia esperienza, teatrale e narrativa, dal mio mondo di visioni e di poetica», dice il protagonista dello spettacolo Marco Baliani.

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza anche in materia di emergenza sanitaria da Covid – 19, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata. La visione dello spettacolo sarà consentita soltanto su prenotazione del posto e presentazione del green pass o del tampone con esito negativo entro le 72 ore.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE NORME CHE REGOLANO L’ACCESSO AL TEATRO E LA VISIONE DEGLI SPETTACOLI

INFO E PRENOTAZIONI

TEL: 331.77.39.633 

EMAIL: info@teatrosacco.com

Da leggere

Google search engine