HomeIl personaggioUltimo esce con "Niente", il singolo che anticipa l'album disponibile dal 22...

Ultimo esce con “Niente”, il singolo che anticipa l’album disponibile dal 22 ottobre

E’ uscito “Niente” il nuovo singolo di Ultimo ed è già un successo. Anticipa “Solo”, lalbum che sarà disponibile dal 22 ottobre. Una canzone a dir poco straordinaria che racconta la fine di una lunga storia d’amore. Ultimo spiega che il brano altro non è che “un sentimento che si affievolisce fino a svanire. Un flusso di pensieri che culmina con la frase “Io sono le mie canzoni””.

Il cantautore romano vanta la bellezza di 44 dischi di platino, 17 dischi d’oro ed il primato di artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi in uno stadio (“La favola”, Stadio Olimpico, 4 luglio 2019). Quello di Ultimo è un album introspettivo, che mette al centro l’essere umano. Nei suoi testi, sempre inconfondibili,  mette a nudo, descrivendo le emozioni provate in questi due anni di silenzio e lontananza dal proprio pubblico dovuti alla pandemia.

Adesso è iniziato il countdown per il suo nuovo album che conterrà  Il bambino che contava le stelle;  Niente; Sul finale;  Solo; Spari sul petto; Isolamento;  Quel filo che ci unisce; Supereroi;  La finestra di Greta;  Buongiorno Vita;  Quei ragazzi;  Non sapere mai dove si va;  22 settembre;  7+3;  Tutto questo sei tu e  Non amo.

È già disponibile il preorder di CD e doppio LP bianco (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni box doppio LP Deluxe e box CD Deluxe, contenenti anche 17 tavole illustrate. Solo è il primo album dell’artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records.

Da leggere

Google search engine