HomeIl personaggioEcco "Gaia", il nuovo singolo del trio Diego Genta con Nina &...

Ecco “Gaia”, il nuovo singolo del trio Diego Genta con Nina & Simone 

Il trio Diego Genta e Nina & Simone presentano il nuovo brano Gaia, che segue il loro primo singolo Dewdrops (versione pop), che ha avuto ben 13000 ascolti su Spotify.

Diego originariamente ha scritto la melodia per pianoforte e voce. Il compositore spesso si ispira ai meravigliosi paesaggi della costa ligure e alle emozioni che la natura evoca.

Nina e Simone hanno amato fin da subito questo brano e hanno voluto creare un arrangiamento pop e tutti e tre insieme hanno trasformato il brano ispirandosi ad atmosfere chill out/lounge.

Nina ha pensato ad un testo che ringraziasse Gaia (terra in greco) per il suo amore e la sua generosità verso tutti noi: mentre lo componeva, la sensazione che ne ha ricevuto è stata piuttosto di ricevere da Madre Terra un messaggio di amore incondizionato verso ogni essere vivente.

Siamo tutti molto preoccupati per il riscaldamento globale e la perdita di biodiversità, e questa canzone vuole essere un piccolo contributo per aumentare la consapevolezza e proteggere il nostro ambiente. Se sapessimo e sentissimo veramente che siamo tutti parte di un unico essere vivente, staremmo più attenti alle nostre azioni e al modo in cui trattiamo il prossimo, la natura e tutte le creature, grandi e piccole.

Venerdì 1 ottobre uscirà anche il video musicale , realizzato dai due giovani filmmaker locali Nadia Pratibha de Velo e Federico Zavaglia.

Mixaggio di Ithil World Mastering & Recording Studio, Giovanni Nebbia

Copertina: Foto di Diego Genta e Nina&Simone di Marco Muriella

https://distrokid.com/hyperfollow/diegogentaandninaandsimone/gaia

https://www.facebook.com/musicforyoursouldiegogenta

https://ninaesimone.com/

Da leggere

Google search engine