HomeEventiLaigueglia si prepara al Salto dell’Acciuga – il mare incontra la terra

Laigueglia si prepara al Salto dell’Acciuga – il mare incontra la terra

L’estate di Laigueglia come da tradizione non finisce il 23 settembre ma continua con un evento imperdibile per tutti giunto ormai alla sua decima edizione: Il Salto dell’Acciuga – il mare incontra la terra

Quest’anno l’evento si terrà dal 9 al 10 ottobre 2021 e propone un ricchissimo programma di iIncontri, scoperte e sorprese. Dalla Baia del Sole ai confini del mondo per un viaggio nella cultura della condivisione e della bellezza.

Tra gli eventi speciali di quest’anno le emozioni raccontate con un po’ di cibo, vino e musica che porteranno i visitatori alla scoperta dei palazzi storici del nostro borgo. Come sempre la musica occuperà un posto importante con concerti di musica popolare e reading, danze e musiche afro, direttamente dal Mali e ancora sonorità balcaniche.

Spazio per il teatro e i reading e poi immancabile l’approfondimento sui sapori, con il sale come trait d’union. Elemento di sviluppo e dialogo tra culture, tutt’ora ingrediente fondamentale nelle tecniche di cucina legati ai prodotti di mare e poi incontri didattici con degustazioni sul cibo degli altri….. altri che sono già qui con noi! Un viaggio nei colori e nei sapori di alcune tra le più originali cucine del continente africano e americano: dall’Eritrea all’Argentina, dal Marocco a Santo Domingo.

Tutte le iniziative e gli spettacoli sono gratuiti e a numero chiuso e riservati a chi è in grado di esibire il Green Pass (non richiesto ai bambini sotto i 12 anni).
Prenota on line adesso! oppure vai alla pagina Facebook “Il Salto dell’Acciuga” o contatta il numero 3394742880.

Un programma davvero stuzzicante per un originale weekend di fine estate da passare in famiglia o con gli amici.

Da leggere

Google search engine