HomeIn EvidenzaJuan Sebastian Molano ha conquistato il suo secondo successo a Il Giro...

Juan Sebastian Molano ha conquistato il suo secondo successo a Il Giro di Sicilia Eolo

Juan Sebastian Molano ha conquistato il suo secondo successo a Il Giro di Sicilia Eolo imponendosi allo sprint sul traguardo posto sullo splendido lungomare di Mondello (Palermo). Il colombiano ha preceduto sulla linea Filippo Fiorelli ma quest’ultimo è stato relegato dalla giuria all’ultimo posto del gruppo per deviazione dalla traiettoria scelta e per aver ostacolato un altro corridore. La giuria ha inoltre assegnato al corridore italiano 200 CHF di ammenda e 3 punti di penalità nella classifica a punti.

Secondo nell’ordine di arrivo è diventato quindi Matteo Moschetti, nuova Maglia Bianca di miglior giovane mentre la nuova Maglia Verde Pistacchio di leader del GPM è Stefano Gandin, uno dei sei uomini andati in fuga poco dopo il via, insieme Txomin Juaristi, Emerson Oronte, Giacomo Cassarà, Niccolo Salvietti ed Eric Paties Montagner.
David De La Cruz, Romain Bardet e Alejandro Valverde hanno disputato lo sprint intermedio di Capaci e i primi due hanno conquistato rispettivamente 2″ e 1″ di abbuono (dietro a Davide Gabburo).

DOWNLOAD

RISULTATO DI TAPPA
1 – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates) – 173 km in 4h25’41”, media 39.069km/h
2 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) s.t.
3 – Jakub Mareczko (Vini Zabu’) s.t.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates)
2 – Matteo Moschetti (Trek – Segafredo) a 14”
3 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 14”.

Da leggere

Google search engine