HomeIl personaggio"Dewdrops", il ritorno di Diego Genta

“Dewdrops”, il ritorno di Diego Genta

Diego Genta , pianista compositore ecclettico  esce dopo 4 anni dal suo ultimo CD Colors  e dalla versione song  Dewdrops (scritta con il duo dianese Nina & Simone che ha avuto 13000 ascolti su Spotify)  un mini album Ep strumentale di inediti  per pianoforte.
Dice l’artista “la melodia  nasce da ciò che per me è fondamentale: la natura e i suoi colori. Essi sono fonte di emozioni e di bellezza e per creare  musica ne ho bisogno come dell’aria. Oggi ancora più c’è bisogno di questo stupore verso le cose semplici della vita , soprattutto in questo periodo così particolare che stiamo vivendo”.
Il mini album Dewdrops  esce oggi venerdì 10 settembre sui maggiori stores di musica Digitali e su Spotify  e contiene 5 tracce: At home – Message from the Sky – Settembre ( con Vincenzo Malacarne al violoncello e Mauro Parrinello al contrabbasso) e Dewdrops in due versioni piano solo e orchestral version che è il brano portante dell’album. Potete ascoltarli  su Spotify a questo link  https://show.co/QWXAfwc   ma anche su Itunes e Amazon
Pagina Facebook dell’artista www.facebook.com/diego.genta
Registrato all’ Ithil world mastering @ recording studio da Giovanni Nebbia
Foto di Cervo al tramonto Tommaso Di Gennaro.

Da leggere

Google search engine