HomeIn Evidenza"Tintin" compare sugli aerei di Brussels Airlines

“Tintin” compare sugli aerei di Brussels Airlines

Con una speciale livrea ispirata al famoso sottomarino-squalo dell’album di Tintin “Il tesoro di Rackham il Rosso”, il nostro Airbus A320 battezzato “Rackham” solcherà ogni giorno i cieli europei alla ricerca di nuove avventure.

Alla spettacolare decorazione esterna del velivolo si aggiungono gli interni, decorati anch’essi con riproduzioni di tavole di Hergé, in particolare con le figure di Tintin e Capitan Haddock. Sull’aereo sarà inoltre possibile immergersi nella lettura dell’episodio “Il tesoro di Rackham il Rosso” consultando le varie copie dell’album in inglese, francese e neerlandese messe a disposizione dei nostri passeggeri.

È la prima volta che i disegni di Hergé vengono riprodotti sulla fusoliera di un aereo. Questo progetto unico è stato reso possibile dalla collaborazione tra Brussels Airlines e Moulinsart, la fondazione che custodisce e promuove l’opera di Hergé.

Tintin, il celebre foto-reporter belga creato da Hergé, è un perfetto ambasciatore della cultura belga nel mondo. Proprio come Brussels Airlines, fiera di portare il meglio del Belgio nel mondo e il meglio del mondo in Belgio.

“L’obiettivo della nostra compagnia aerea è avvicinare le persone e rendere il viaggio un piacere. Tintin, avventuroso, ambizioso, cordiale e naturalmente curioso, è il compagno di viaggio ideale. Chi meglio di lui può aiutarci a raggiungere quest’obiettivo?”, spiegano dalla compagnia aerea.

Da leggere

Google search engine