HomeTutte le notizieCyber security e le competenze più richieste dal mercato, la tavola...

Cyber security e le competenze più richieste dal mercato, la tavola rotonda di Fastweb Digital Academy

Le figure professionali nella cybersecurity passando per la formazione e lo sviluppo delle competenze più richieste dal mercato del lavoro. Sono queste le tematiche al centro della tavola rotonda organizzata da Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove competenze digitali creata da Fastweb e Fondazione Cariplo, in programma martedì 7 settembre dalle ore 17 alle ore 18.

L’incontro offrirà l’occasione di approfondire il ruolo sempre più strategico della sicurezza informatica per le imprese e di approfondire i contenuti dei nuovi corsi di formazione in partenza presso l’Academy dedicati a chi vuole intraprendere una professione in un ambito sempre più cruciale per la società digitale.

Attraverso l’analisi delle attitudini e delle competenze necessarie per diventare esperti di sicurezza informatica Michele Colajanni, Professore ordinario di Ingegneria informatica all’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Fabrizio Rosina, Ceo e Chief Tecnology Officer di 7Layers e Andrea Lasagna, Security Officer di Fastweb moderati da Martina Pennisi, giornalista de Il Corriere della Sera si confronteranno sulle minacce emergenti, sulla rapida evoluzione delle tecniche di attacco e sulla conseguente necessità di reperire sul mercato figure professionali altamente specializzate e preparate ad affrontare le nuove sfide del mondo cyber, sui consigli per chi vuole intraprendere questa professione.

Per accedere alla tavola rotonda che sarà trasmessa in streaming dai canali social Facebook e LinkedIn di Fastweb è sufficiente registrarsi al seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cybersecurity-le-principali-figure-professionali-168956967839

Da leggere

Google search engine