Emilia Urso Anfuso e Rino Sciuto presentano i nuovi corsi di formazione della “P&D Professional”

P&D Professional comunica che Il 26 e 27 Luglio iniziano i corsi di formazione online tenuti dal Luogotenente del ROS, Rino Sciuto, e della giornalista d’inchiesta Emilia Urso Anfuso, fondatrice e direttore responsabile della testata giornalistica online www.gliscomunicati.it, giornalista per la carta stampata, scrittrice e conduttrice televisiva.

Si tratta di due corsi pilota che servono a far conoscere l’offerta formativa che la P&D Professional proporrà a partire dall’autunno.

I corsi di lancio del 26 e 27 Luglio sono organizzati in due moduli di 3 ore ciascuno, dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Durante la prima giornata sarà il Luogotenente dei Crimini Violenti del Ros Carabinieri in congedo, a condurre il corso all’interno del quale tratterà argomenti inerenti il percorso investigativo sul campo, arricchito di slide, foto e altro materiale. Alla sessione interverrà anche il Direttore Emilia Urso Anfuso.

Il 27 Luglio il corso sarà quello tenuto dal Direttore del quotidiano nazionale online GliScomunicati.it, Emilia Urso Anfuso, che tratterà temi legati al giornalismo: le basi del mestiere, dalla carta stampata al web journalism, cenni sul giornalismo investigativo.

I corsi sono aperti a tutti, dai semplici cittadini ai professionisti dei settori specifici, passando per aspiranti giornalisti alle forze di polizia, agli investigatori, ai vigili urbani, ai volontari del soccorso.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per info sul prezzo di lancio e la modalità di accesso online scrivere a: professionalped@gmail.com