Roberto Matta e Giangi Sainato ad Albenga per ricordare Massimo Troisi

La Fondazione ANT delegazione di Albenga ha organizzato per sabato 17 luglio lo spettacolo benefico “Secondo me… Massimo Troisi”; una pièce teatrale ideata e recitata dall’attore comico Gaetano Adiletta.

Gaetano Adiletta di professione carrozziere, 55 anni nato a Sarno, da oltre 2 lustri residente ad Albenga, è un attore comico; barzellettiere spesso presente su Radio 105 e attore per diletto con frequentazione in passato di laboratori comici quali Zelig, Colorado Cafè e Belo Horizonte.

Lo spettacolo di sabato sera vuole rappresentare alcuni episodi della vita di Massimo Troisi “non sarà un’imitazione, ma un modo per ricordarlo e dirgli grazie per il patrimonio artistico  che ci ha lasciato”. Non a caso il titolo è: “Secondo me … Massimo Troisi”.

In scena anche due artisti genovesi: Roberto Matta e Giangi Sainato che saranno la “colonna sonora” ed eseguiranno musiche e brani del grande amico di Massimo Troisi, Pino Daniele. Lo spettacolo vedrà anche la partecipazione di due voci note nel comprensorio ingauno, Daniela Bruzzone e Olinda Di Dea.

L’attore e autore della rappresentazione rivela che la sua passione per la comicità, fin da ragazzo, fa spesso riferimento a Massimo Troisi. Attore umile, mai volgare. – “Quando ho conosciuto circa 4 anni fa Roberto Matta, ho scoperto che era la voce di una cover band di Pino Daniele .. Ho pensato che fosse arrivato il momento che aspettavo da anni…realizzare questo spettacolo”.

Lo spettacolo adatto a tutte le età sarà rappresentato nella nuova piazza Enzo Tortora, a valle di via Ugo La Malfa tra via Carloforte e via Dalmazia, Sabato 17 Luglio 2021 alle ore 21:30.

Il costo del biglietto, che si può già acquistare in prevendita, è di 15 euro ed i provenienti dell’incasso al netto delle spese saranno devoluti alla Delegazione ANT di Albenga per organizzare visite di prevenzione oncologica gratuite.

Per informazioni: Cristina Pavanelli ANT 371 4210207 e Gaetano Adiletta 347 6897885.