Il Duo Gardel ai “Pomeriggi della Mozart” di Savona

Tornano i “Pomeriggi della Mozart”, uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di musica da camera e classica in generale. I concerti sono organizzati dall’Associazione Mozart Savona che, nonostante le recenti difficoltà, si avvia a chiudere la stagione corrente con alcuni appuntamenti di prestigio.

 

In scena, dunque, giovedì 24 giugno alle ore 17,30, presso la Sala Stella Maris di piazza Pippo Rebagliati (area portuale) a Savona, ci sarà il Duo Gardel costituito da Gianluca Campi (fisarmonica) e Claudio Cozzani (pianoforte) che proporrà un singolare programma intitolato “Russian music & Astor Piazzolla”.

 

La rassegna si avvale della collaborazione dell’associazione “Allegro con Moto” e del sostegno di Coop Liguria, del Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca De’ Baldi e di Brignolo Assicurazioni.

 

L’ingresso al concerto è libero. Tutte le norme anti-Covid saranno rispettate.

 

Il Duo Gardel, che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel, presenta un repertorio principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte – organo – canto e pianoforte – pianoforte, arrangiate ed elaborate dal Duo. Il Duo si è formato nel 2005 dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani. Questi due musicisti, entrambi liguri, svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero (Francia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Popolare Moldava, Romania, Slovenia, Svizzera, Marocco). Il Duo, fin dal suo esordio, si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni. Il Duo ha al suo attivo centinaia di concerti per importanti associazioni e festivals che hanno sempre riscosso un entusiastico successo. La casa discografica “Il Melograno” Records di Roma ha pubblicato il CD audio “Duo Gardel live” che ha ricevuto grandi consensi. Inoltre il Duo Gardel ha partecipato alla trasmissione di Radiotre “Piazza Verdi”, suonando in diretta radiofonica composizioni di Gardel e Piazzolla.