Al via la stagione alle Caravelle di Ceriale, il parco di divertimenti del Ponente Ligure

L’attesa è finita: da sabato 12 giugno parte la nuova stagione la parco acquatico «Le Caravelle» di Ceriale. Acquascivoli, onde artificiali, piscine con giochi per tutte le età. Il mega parco di divertimenti da anni conquista le famiglie di residenti e turisti in vacanza in Riviera e lo farà anche quest’estate con tanti giochi a disposizione. Nel parco sono presenti ben cinque piste azzurre per un percorso che finisce con un tuffo in piscina; l’«isola che non c’è», ovvero la vasca idromassaggio che accoglie mamme e papà mentre i bimbi si divertono a scivolare fino alla piscina loro riservata sotto gli occhi vigili di un assistente bagnanti; le rapide del «Rio Bravo» con i 400 metri di discesa su un gommone doppio con tanto di percorso immerso nel verde.

E’ presente una grande piscina in cui immergersi e nuotare che si trasforma all’improvviso in un mare con vere ed emozionanti onde da cavalcare. Questo è il vero cuore pulsante del parco acquatico cerialese. Sono presenti anche due grandi corsie per scivolare affiancati fino alla piscina, le rapide del «Rio Colorado», le baby piscine, il polpo magico: uno scivolo divertente che passa fra i tentacoli di un Polpo gigante che con due simpatici amici, una balena ed uno squalo, offrono ai più piccoli divertenti emozioni; il kamikaze per chi ama le emozioni forti; scivoli più alti con un dislivello spettacolare e tuffo finale in immensa piscina e il fiume lento. Relax e benessere assicurati invece nella «Sorgente del Kuore» (l’accesso all’area è riservata a chi ha almeno 16 anni).

Bar e chioschi e altri servizi sono a disposizione di tutti i visitatori delle Caravelle. Da sabato 12 giugno il parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18.30. Questi i costi dei biglietti d’ingresso: adulti 25 euro, ragazzi  (mt 1,00 – 1,40) 20 euro, i bambini di statura inferiore a mt 1 hanno l’ingresso gratuito. A partire dalle 14 gli adulti pagano 20 euro e i ragazzi 15,50 euro. E’ possibile acquistare anche un abbonamento stagionale al costo di 120 euro. I biglietti si possono acquistare on line.