Nuova Farmacia Della Ferrera, nel cuore della città un punto di riferimento per i savonesi

Corso Italia a Savona è di passaggio per chiunque attraversi il centro storico di Savona turisti e non. Praticamente sotto il Comune, dal 1931, è attiva la farmacia Della Ferrera. Un’attività con una storia lunga quasi un secolo. Dalle ricette galeniche e medicamenti secondo le antiche formule si è passati negli anni a prodotti farmaceutici importanti per la salute e la cura della persona.

Grazie alla brillante intuizione dei dottori Fabio Panizza, Ivan Parravano, Filippo Briano e Federico Saettone, la nuova  farmacia Della Ferrera è ripartita con slancio, con uno staff ben motivo. Sarebbe riduttivo dire che sotto la storica insegna c’è una nuova gestione. Chi ha deciso di prendere le redini sono tre imprenditori davvero di successo che hanno fatto decollare altre farmacie in Riviera tra Finale Ligure, Albenga e Alassio.

Nella nuova farmacia Della Ferrera è possibile trovare una tipologia di articoli decisamente vasta. Un’attività che splende di luce propria grazie alla professionalità dello staff sempre pronto a offrire con serietà e competenza consigli utili e pratici con l’ambizione di diventare il vero punto di riferimento per la salute dei savonesi.

Il ruolo del farmacista vuole essere quello di dare assistenza di primo front-office perché da sempre rappresenta la prima risorsa a cui si affidano i cittadini per ottenere un consiglio ancor prima di rivolgersi al medico di Medicina Generale. Quella del farmacista diventa a tutti gli effetti una missione al servizio del cittadino, ma in fondo è proprio su questo che si basa l’integrità della professione, principio che per la squadra di farmacisti della nuova farmacia Della Ferrera rappresenta un elemento da rispettare con orgoglio e serietà.