Tutto il mondo in una mano con Il ricevitore «Belka Dsp Dx»

Si potrebbe dire «il mondo in una mano». Perché davvero il ricevitore multimodo da 1,5 a 30 Mhz «Belka Dsp Dx» è qualcosa di geniale per chi ama il radioascolto. E’ davvero un gioiellino della tecnica che pesa solo 95 grammi. Piccolo, ma anche versatile dotato di una batteria di buona durata che si ricarica tramite porta Usb.

Il ricevitore è di facile utilizzo. Non vi sono difficoltà per utilizzarlo e cominciare a fare radioascolto tra bande amatoriali, broadcast e altri servizi.

Il ricevitore  Belka Dsp Dx è tascabile. E’ grande quanto una scatola di fiammiferi ed ha una ricca serie di funzionalità simili a quelle di dimensioni maggiori – ricevitori di alta classe. Il front-end del ricevitore è progettato per funzionare con l’antenna a stilo telescopico (80 cm) che è in dotazione. La batteria ricaricabile incorporata garantisce un funzionamento senza problemi fino a 24 ore con le cuffie. Nella nuova versione Belka Dsp Dx si trovano anche il collegato I / Q per l’utilizzo dell’adattatore panoramico (connessione PC e software). E’ dotato di uno ottimo schermo con tanto di S-Meter e di diverse modalità di modulazione CW, SSB LSB, NFM, AM1 e АМ2 pseudo-sincrono.

Le regolazioni delle frequenze consentono di spostarsi da 10, 20, 50, 100 Hz; quindi da 1, 5, 10, 50 kHz. E’ dotato anche di un indicatore del livello della batteria, dello stato di blocco della manopola, dell’indicatore di modalità (tipo di modulazione) ed è possibile memorizzate 32 frequenze diverse.

Il Belka Dsp Dx è stato costruito un amplificatore di potenza audio, progettato per funzionare con altoparlante esterno con impedenza 4-8 ohm. L’altoparlante integrato è opzionale, ma è previsto anche un kit per l’autoassemblaggio da parte dell’utente. La radio misura 84х50х20mm e pesa 95 gr. Alluminio, cromo e plastica sono i materiali utilizzati per la sua realizzazione.

Qui il link diretto per l’acquisto: https://www.mobimax.bg/en/BELKA-DX-shortwave-receiver