Radio Ndarason International, la voce del Ciad contro la violenza estrema

Il ruolo principale di questa stazione radio è quello di servire come strumento contro la violenza estrema. Serve come piattaforma per promuovere un discorso locale tra tutti gli attori colpiti dall’attuale crisi nel Ciad.

Radio Ndarason International che si ascolta anche in Italia ha iniziato a trasmettere nel 2015 un’ora al giorno, da Kano in Nigeria. Inizialmente chiamata Dandal Kura Radio International (DKRI) nel 2016 ha postato gli studi a Maiduguri nel nord-est della Nigeria ed ha iniziato a trasmettere in streaming 6 ore al giorno di contenuti principalmente in lingua Kanuri.

Per motivi amministrativi, nel 2016 ha spostato la sede a Ndjamena, nel Ciad, ma ha continuato a trasmettere senza interruzioni di sorta. La fase successiva dello sviluppo ha previsto la crescente importanza di N’Djamena come principale centro di produzione e amministrazione della rete. Per dare maggiore importanza all’emittente è emerso gradualmente un nome più inclusivo a livello regionale per la radio ovvero Radio Ndarason International (RNI).

Qui il link per scoprire l’emittente, gli orari e le frequenze per ascoltarla