“Tutte le volte”, il nuovo singolo dei “Cartabianca”

Il duo genovese Cartabianca torna con un nuovo singolo disponibile su tutti i Digital Stores. S’intitola “Tutte le volte”. Il brano, prodotto in collaborazione con Gianluca Polizzi, è un esperimento che unisce le chitarre a suoni più elettronici con la voglia di dare una nuova forma alla canzone d’autore.

“Tutte Le Volte è quel richiamo che senti per la prima volta intorno ai 13-14 anni. Ad
alcuni non va più via.”

Prodotto da Gianluca Polizzi, Fausto Ciapica e Francesco Ciapica
Scritto da Fausto Ciapica e Francesco Ciapica-

Registrato, mixato e masterizzato da Gianluca Polizzi presso “Fabbrica Musicale”
di Genova

I Cartabianca nascono dall’idea dei fratelli Fausto e Francesco Ciapica di fare musica senza dover rispondere ad una precisa collocazione. Il legame famigliare rende difficile individuare l’anno preciso in cui il duo si forma davvero.

L’idea dei Cartabianca è quella di prendere in prestito linguaggi diversi per ottenere un mix in bilico tra serio e faceto, sacro e profano, lo yin e lo yang. Parallelamente alle sperimentazioni dei libri musicali per ragazzi “L’inferno di Dante” e “Girotondo Mondomare”, opere di cui sono autori e compositori, scrivono canzoni che rimangono a lungo nel cassetto.

Grazie alla collaborazione con Gianluca Polizzi, decidono di lavorare in studio al loro primo album: il 19 gennaio 2018 esce su tutte le piattaforme digitali e in formato CD “Finalmente”, al quale segue un tour di più di quaranta date in giro per l’Italia.

Il 30 ottobre 2020 esce su tutti i Digital Stores “Copyright”, canzone nata durante il “Finalmente Tour 2018”, che precede l’uscita di “Tutte Le Volte”, fuori il 19 febbraio 2021.

Instragram: http://bit.ly/CartabiancaIG
Facebook: http://bit.ly/CartabiancaFB