L’attesa è finita riapre il Duomo, segnale di ripartenza per Milano

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17. Finalmente riapre il Duomo di Milano che era stato chiuso dal 5 novembre scorso. E’ il segnale di una ripartenza attesa da tutti i milanesi in piena emergenza pandemica.

L’invito è rivolto ai milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi. “E’ un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo», ha commentato Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

Per celebrare la riapertura turistica è previsto uno sconto speciale del 20% su tutte le proposte di visita guidata. L’area Archeologica e le Terrazze saranno visitabili dal lunedì al venerdì dalle 10 alle ore 18 (Ultimo biglietto alle ore 16.50. Ultimo accesso alle ore 17.00).

La Veneranda Fabbrica offre a tutti coloro che acquistano un biglietto di visita al Duomo la possibilità di accompagnare la visita con il tour dall’app ufficiale. I contenuti sono disponibili in 10 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, cinese, giapponese, portoghese e coreano.