“Zueno”, fuori il videoclip ufficiale di “Cartolina”

Preparando l’uscita del nuovo singolo, gli Zueno pubblicano oggi, giovedì 4 febbraio, il videoclip ufficiale di “Cartolina”

Il videoclip è diretto da Nicolò Mario Sgorbini e Filippo Torello Rovereto

GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI “CARTOLINA”

Il videoclip è diretto da Nicolò Mario Sgorbini e Filippo Torello Rovereto.

“La città è un individuo solitario, che si dimentica di alzare lo sguardo mentre consuma i suoi passi. Genova è una metafora, una cartolina di uno stato d’animo nascosto tra gli spigoli dei palazzi e le strisce pedonali da ritingere”.

“Cartolina non è una canzone d’amore. O forse si. È la presa di coscienza di quello che non si è riusciti a fare ma che sarebbe stato giusto fare nonostante tutto. O forse no. È un urlo per le scale, una domanda in più, una fotografia di un posto. È quello che rimane quando non può esserci più niente”.

Il brano, prodotto da Zibba, è uscito lo scorso 15 dicembre 2020 su tutte le piattaforme digitali per Metatron e distribuito da Artist First: una ballad che apre la strada al progetto artistico di Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Mario Sgorbini (chitarra solista).

Prodotto da Zibba Registrato al Bombastic Studio di Imperia (IM) Mixato da Zibba Masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi all’Eleven Mastering (MI)

Il basso è stato suonato da Antonio Giovinazzo
Label: Metatron
Edizioni: Metatron Group
Distribuzione: Artist First

Biografia
Gli Zueno sono una band genovese composta da Alessandro Mazzeo (voce e chitarra ritmica), Andrea De Sotgiu (batteria) e Nicolò Mario Sgorbini (chitarra solista). Nati nel 2015 in una saletta del ponente genovese, sono rimasti per anni a scrivere e arrangiare canzoni con metodicità.

Il sodalizio con il cantautore Zibba li ha portati a trovare la formula giusta per mettere in ordine le idee e pubblicare il loro primo singolo. Il 15 dicembre 2020 esce per Metatron “Cartolina”.

Facebook: https://www.facebook.com/zueno.official/
Instagram: https://www.instagram.com/zueno.official