Luna Rossa domina, American Magic battuta alla Prada Cup

Nella prima giornata di semifinali di Prada Cup Luna Rossa parte alla grande vincendo le prime due regate contro American Magic. L’imbarcazione italianaa può chiudere ora i conti già stanotte, quando sono in programma Race 3 e Race 4.

Vince la serie la prima imbarcazione che raggiunge le quattro vittorie, con l’eventuale settima regata in programma nella notte tra lunedì 1 febbraio e martedì 2. Chi passa il turno andrà a contendere al Team Ineos Uk la Prada Cup (13-22 febbraio): la vincente sfiderà Team New Zealand nell’America’s Cup (6-15 marzo).

L’equipaggio di Max Sirena ha dominato la prima regata: dopo una solida partenza come spiega Askanews.it ha mantenuto il comando senza problemi, nonostante il nuovo record di velocità stabilito da American Magic (53,31 nodi, ovvero 98,7 km/h), chiudendo con ben 2’43” di vantaggio. Il tutto con un vento da Sud Ovest di poco più di 20 nodi, ovvero una situazione non ideale per l’equipaggio di James Spithill.Nessun affanno nemmeno nella seconda regata, chiusa con un vantaggio di 3’07”, con Patriot che nel finale ha accusato un altro problema tecnico, dopo essere tornata in mare a tempo di record appena 48 ore fa.

Dalle 3 diretta della regata su Sky Sport.