I “Maximals” su Youtube svelano i trucchi del mestiere dei dj

Riccardo Patruno e Davide Alpino dell’«Xstudios Group» management di Savona, diventati manager di Maryam Tancredi, la vincitrice di «The Voice» 2019, sono alla guida di uno studio di produzione a Savona da dove vengono seguiti i nuovi talenti della musica nazionale.

In tempi di Pandemia hanno deciso di aprire il canale su Youtube “Maximals” dove insegnano alle nuove leve i trucchi del mestiere della produzione musicale, facendo vedere dj set esclusivi. Si tratta di video tutorial che hanno già avuto un buon seguito e molte visualizzazioni nelle prime cinque puntate.

I due ragazzi di Savona hanno ottenuto un altro record quando hanno realizzato una diretta sulla piattaforma Twitch con un seguito di 20 mila utenti. Tra i video presentati sul canale «Maximals» l’Ep «Reset» che ha totalizzato qualcosa come 50 mila ascolti-visualizzazioni 50 mila ascolti in un mese. Così spiegano i contenuti di questo nuovo lavoro: «Se stai iniziando a sentire la tristezza invernale, «Maximals» ha il tuo antidoto con l’Ep «Reset». Con tre nuovissimi brani, il veterano duo italiano mette sul piatto uno spettro di vibrazioni funky house che sicuramente non deluderanno». Il singolo principale «No More» apre l’avventura sonora con melodie di pianoforte accoppiate a sintetizzatori riverberanti, il tutto completato da voci piene di sentimento che creano una traccia degna del groove su cui cantare. Successivamente arriva «So Good», che offre un suono più underground, seguito da «You Got Me» brano influenzato dalla disco, che fornisce un finale energico e piacevole all’Ep.

«Reset» è l’ultimo lavoro dei «Maximals», dopo «What Are You Waiting For» con Chad Kowal pubblicato su «Protocol» all’inizio del 2020 e «Back To You» per Showtek’s Skink. Ma sta navigando a gonfie vele il loro «X-Studios» di via Servettaz a Savona, un vero e proprio laboratorio di idee fondato con l’obiettivo di fornire un punto di riferimento per ogni artista.

Grazie alla collaborazione con artisti di esperienza e talento come «Maximals» e con alle spalle releases sulle etichette discografiche più importanti al mondo quali «Spinnin’», «Protocol», «Revealed», «Skink», «Maxximize», «Sony Music» X-Studios può vantare una qualità di lavoro di buon livello.