Venerdì 15 gennaio, pronti a sentire un “Pezzo di cuore”

Oggi, voglio parlarvi di musica e lo faccio con un “pezzo fatto col cuore”. Definisco cosi il mio “racconto” perché è stato presentato all’interno di una conferenza stampa online, “Pezzo di cuore”, il nuovo singolo di Emma ed Alessandra Amoroso che hanno deciso di unire le loro due fantastiche voci in questo inedito duetto. Il brano (prodotto dal pianista e compositore Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella), sarà in radio ed in tutti gli store digitali a partire da venerdì 15 gennaio 2021. Dal 29 gennaio, il brano sarà inoltre disponibile in edizione limitata nella versione vinile 45 giri.

Nel corso della conferenza, le due cantanti ma specialmente amiche, hanno raccontato un po’ come è nata questa canzone la cui idea era nell’aria ma che è poi nata anche abbastanza velocemente in mezzo agli impegni di entrambe e che è secondo le due artiste, la voglia di trovare il modo giusto per vivere i sentimenti ed in particolar modo l’amore per se stessi.

E’ stato chiesto alle due ragazze anche qualcosa sul loro futuro insieme ma anche singolarmente che però vedono in tutti i sensi molto incerto anche per i tempi che stiamo vivendo. Emma, ha fatto sapere che vuole quando possibile farà di tutto per chiudere il suo tour rimandato per covid che vorrà Alessandra come super ospite. Non mi resta che dirvi… W la musica e buon ascolto.

Stefano Pietta