Sabato 2 gennaio 2021 su Rai2 arrivano i “Magazzini musicali”

In arrivo un nuovo programma di intrattenimento e approfondimento musicale, branded content, realizzato da Rai pubblicità. Il nuovo settimanale che si chiama MAGAZZINI MUSICALI è prodotto da iCompany.

Magazzini Musicali, sarà un format che si svolgerà su tre livelli cosi costituiti: ci saranno le chart e cioè le classifiche musicali ufficiali della settimana; i live, in cui ogni settimana, si avrà l’opportunità di ascoltare diversi artisti affermati, emergenti, italiani e stranieri, esibirsi rigorosamente dal vivo; ci saranno poi dei salotti cioè, momenti in cui i diversi ospiti di settimana, avranno l’opportunità di dialogare tra loro e confrontarsi sul momento attuale della musica.

Il nuovo programma, andrà in onda settimanalmente, a partire da sabato 2 gennaio 2021, nel pomeriggio di Rai 2, oltre che su Radio 2 alla domenica alle 18.00 e su Rai Play. Alla conduzione di Magazzini Musicali ci saranno Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo, già voci di Rai Radio 2. Il programma, verrà realizzato in un magazzino a Roma in un’ambientazione di tipo ‘industrial’ tra strumenti musicali del passato e del futuro.

Magazzini Musicali è stato presentato il 22 novembre 2020 in una conferenza stampa in streaming inserita all’interno del programma della Milano Music Week che s’è chiusa proprio il 22 novembre 2020.

Non mi resta che dirvi… BUONA VISIONE E BUON DIVERTIMENTO!

Stefano Pietta