I biscotti Nutella che fanno impazzire gli italiani

Ad un anno dall’arrivo sul mercato italiano dei Nutella Biscuits, Ferrero può festeggiare per aver superato il traguardo del miliardo di biscotti venduti. Arrivati nei negozi ad Ottobre del 2019, i gustosi biscotti farciti con la Nutella sono andati a ruba e, nel giro di pochi giorni, sono diventati subito rarissimi.

L’obiettivo della Ferrero era di vendere le 25 milioni di confezioni e ne hanno vendute 47 milioni. Per questo l’azienda di Alba ha inaugurato una seconda linea di produzione, sempre nello stabilimento italiano di Balvano, che raddoppierà la capacità produttiva, con l’obiettivo di soddisfare sia la domanda interna che servire nuovi mercati ancora non coperti.

“Il successo ci conferma che i nostri consumatori si sentono al centro dei nostri sforzi per offrir loro un prodotto sempre di altissima qualità e l’amore che dimostrano per Nutella ci stimola a sempre nuove creazioni”. – ha spiegato Alessandro d’Este, Presidente e AD Ferrero Commerciale Italia – “Nel 2021 lanceremo un nuovo formato, in tubo, una pratica confezione per gustare il prodotto dove il consumatore preferisce, per soddisfare la domanda che si conferma a livelli costantemente alti”.