Virali + di un Virus, per imparare davvero ad essere social media manager

Arriva dalla rete la richiesta di un corso che insegni a comunicare, interagire, emergere e vendere sui social network. Il creativo Riccardo Pirrone, fondatore della web agency KiRweb e autore delle campagne pubblicitarie di Taffo Funeral Servicesagenzia funebre considerata un vero caso-studio nella comunicazione social, raccoglie la richiesta e mette in piedi un percorso formativo dal titolo “Virali + di un Virus”, che ha già provveduto a creare polemiche in rete, come spesso accade con le campagne studiate da KiRweb. Un corso andato già sold out e che insegnerà agli iscritti ad essere social e non solo dei banali social media manager. Insieme a lui ci saranno altri professionisti del settore, sperimentatori delle tecniche comunicative più efficaci, come Sergio Spaccavento, ideatore delle campagne di CeresAlessandro Zuccherofino, comunicatore di Zuegg e Skipper e ancora, Nicolò Scala, SMM di DurexGianluca Tursi, di ConTe.it Assicurazioni e Osvaldo Danzi Executive & Social Recruiter e Community Manager.

Un progetto di formazione nato sul web, laddove sarà sviluppato e in cui crescerà con lo scopo di formare il Gruppo di Lavoro Social più grande d’Italia. Un’occasione per studiare il metodo migliore con cui promuovere il proprio brand o la propria idea e che permetterà agli iscritti, di poter guadagnare con la creatività sin dalle prime lezioni. Gli aspiranti comunicatori infatti, lavoreranno su casi reali, confrontandosi con il mondo del lavoro a cui ambiscono e proponendo le proprie idee che, se ritenute idonee, verranno utilizzate e dunque retribuite.

Il corso non elenca gli strumenti da utilizzare per la pubblicazione e la sponsorizzazione dei post, ma spiega come progettare campagne social funzionanti e coerenti: dalla creazione di rubriche innovative, fino alla scelta del copy più performante in grado di ingaggiare il pubblico. Un viaggio alla scoperta del giusto registro linguistico da utilizzare, per apprendere come creare post virali e coinvolgenti e come progettare campagne efficaci di Real Time Marketing. Dalla scelta degli argomenti corretti per veicolare i valori del brand e il carattere della marca, alla pubblicizzazione di prodotti e servizi sui social, fino allo studio del sentiment del pubblico, utile per soddisfarne a pieno le aspettative.

In tempi di Covid l’importanza della rete è cresciuta in modo esponenziale, entrando in misura sempre maggiore nelle case e nelle aziende degli italiani, evidenziando ancor di più le carenze comunicative del Paese. In questo scenario, i social network si confermano i mezzi più vicini alle persone che, nel web, investono la propria speranza di poter proseguire la loro attività, soprattutto grazie all’utilizzo delle piazze social. Ma comunicare sui social in modo corretto e funzionale, non è una cosa semplice.

Online prolificano le offerte di formazione che propongono corsi in cui si elencano le regole della comunicazione e Riccardo Pirrone, considerato dalla rete come un vero e proprio mentore in materia di social, aiuta a comprenderle al meglio per  scardinarle tutte.

KiRweb

Per il Corso Online: www.kirsocial.it

Online: https://www.kirweb.it/ – INFO: info@kirweb.it | TEL: +39 06 42916609

 Facebook: https://www.facebook.com/KiRweb | Instagram: https://www.instagram.com/kirweb/ | Twitter: https://twitter.com/kirweb_agency