Lucio rivive con “Dalla 40th anniversary” Legacy Edition”

E’ stato presentato alla stampa il cofanetto DALLA “40TH ANNIVERSARY” Legacy Edition che conterrà in versione rimasterizzata e limitata l’album “dalla”. Il cofanetto sarà disponibile in due formati: LP 180gr (2000 copie numerate a mano) che include la stampa di una delle 10 diverse fotografie di Camilla Ferrari su carta speciale fotografica 30×30 numerata a mano.

(per ogni fotografia esisteranno solo 200 esemplari)

LP rimasterizzato 192kHz/24bit e un libretto di 12 pagine

CD che include il CD rimasterizzato e un libretto di 24 pagine

Ad accompagnare il progetto è presente anche un videoclip del brano “Futura”, diretto da Giacomo Triglia, già visibile online a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=RXjE4q3Hyd4. Io ero presente alla conferenza stampa di presentazione, per la prima volta in veste di giornalista pubblicista, conferitami ad honorem per la mia web radio personale Steradiodj, oltre che come collaboratore della testata online Areamediapress.it

Voglio dare un tocco dare personale a questo mio scritto, raccontandovi un po’ le mie emozioni nel poter essere presente e sentire i relatori raccontare chi fosse per loro il grande Lucio. Molto bello, per esempio, uno dei tanti racconti dello storico chitarrista di Lucio, Ricky Portera che ha definito l’artista bolognese un grande amante della notte: tante idee a Lucio venivano di notte perché diceva di sentirsi protetto.

Ho avuto l’onore di poter fare personalmente una domanda allo stesso Ricky Portera ed ho voluto chiedergli un aneddoto per comprendere meglio chi fosse stato per lui Lucio. Guardandomi negli occhi, dice: “Qui, bisognerebbe aprire un libro, ma posso farti capire, per esempio, la sua umiltà: tanti anni fa, prima di un concerto, mentre sto salendo sul palco in compagnia della mia chitarra, mi afferra un braccio, mi dice: “scendi da lì”. A quel punto, sale lui per un secondo sul palco ed urlando” Signori e Signore, Ricky Portera!” e mi lascia spazio”.

Chiudo questo mio scritto, dicendovi: W la vita e la musica

Stefano Pietta