#insiemeperlamusica, all’asta i “gioielli” dei cantanti

#Insiemeperlamusica è un’iniziativa ideata dal Trio Medusa, Elio e le Storie Tese e Cesvi per sostenere le attività musicali pesantemente colpite dall’emergenza Coronavirus.

Dopo aver raccolto oltre 125 mila euro grazie ad un crowdfunding e aver sostenuto le prime band grazie ai fondi raccolti, ora i più grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento mettono all’asta i propri oggetti più preziosi per continuare a sostenere la musica in questo difficile momento. Un esempio? Giuliano Sangiorgi mette all’asta la sua chitarra per 200 euro; la batteria autografata di Biagio Antonacci è all’asta al prezzo di 500 euro.

#Insiemeperlamusica su Rete del Dono ha un obiettivo importante: sostenere le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i bambini e i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro, che continua le attività a favore dei propri beneficiari anche durante l’emergenza Covid-19.