“Si faccia una domanda”, il nuovo libro di Gigi Marzullo

S’intitola “Si faccia una domanda”. E’ il nuovo libro di Gigi Marzullo, edito da Rai Libri. Il volume è in vendita nelle librerie e negli store digitali dal 5 novembre (Euro 16,00).

Gigi Marzullo, nato ad Avellino il 25 luglio del 1953, medico chirurgo e giornalista professionista. Autore e conduttore di rubriche culturali (“Sottovoce”, “Cinematografo”, “Applausi”, “Settenote”, “Milleeunlibro”, “Testimoni e Protagonisti”), è nel cast di “Che tempo che fa”. È autore dei libri Il Marzulliere, Belli di notte, Stelle di Notte, Le Notti Blu di “Sottovoce”, I sogni di “Mezzanotte e Dintorni” e Non ho capito la domanda.

«Centinaia di migliaia le mie domande e centinaia di migliaia le domande che avrei voluto fare a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno fatto la storia, della politica così come dello spettacolo, della filosofia così come dello sport. Ho immaginato di chiedere lumi sull’origine del mondo ad Albert Einstein e di domandare a Cristoforo Colombo se il vero viaggio non è forse quello che si fa prima di tutto con la propria mente. In questo volume ho raccolto 365 domande immaginifiche, rivolte a personaggi eccezionali, testimoni e protagonisti del loro tempo e vissuti, in epoche diverse, tra cui quella attuale. Perché non è forse il presente il punto di partenza migliore per indagare il passato e dare inizio al futuro?», scrive Gigi Marzullo.