Su Sky arriva Romulus diretta da Matteo Rovere

Creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, la serie “Romulus” in onda da venerdì su Sky Atlantic è al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma. La serie “Romulus” è stata interamente girata in protolatino (e poi doppiata in italiano), un linguaggio ricostruito secondo studi storici e antecedente al latino arcaico.

La serie tv è un condensato di battaglie feroci, culti pagani e sentimenti a tinte forti. Gli attori principali di Romulus sono Andrea Arcangeli (Il Paradiso delle Signore, Domani è un altro giorno), che interpreta il principe di Alba,Yemos, Francesco di Napoli (La paranza dei bambini) che è Wiros, uno schiavo orfano,e Marianna Fontana (protagonista di Capri-Revolution) nei panni della vestale Ilia, in un cast prevalentemente giovane.

Ci sono anche due volumi della trilogia dello scrittore per ragazzi Luca Azzolini, “Romulus: Il sangue della lupa” e “Romulus: La regina delle battaglie”(HarperCollins), un’operazione editoriale che intendeampliare il fenomeno della serie tv sulle origini di Roma.

La programmazione per non perdere gli episodi
Venerdì 6 novembre, 21.15: Episodio 1 e 2
Venerdì 13 novembre, 21.15: Episodio 3 e 4
Venerdì 20 novembre, 21.15: Episodio 5 e 6
Venerdì 27 novembre, 21.15: Episodio 7 e 8
Venerdì 4 dicembre, 21.15: Episodio 9 e 10 (finale di stagione)