A Roma il premio “Io faccio la mia parte”

Sopra la foto della Sala della Protomoteca nella scorsa edizione del 27 settembre 2019. Quest’anno, causa emergenza CoViD-19, i posti saranno chiaramente più distanziati e verranno prese tutte le norme di sicurezza previste.

Quarta edizione del premio riservato a persone, enti e nazioni che hanno dimostrato di aver fatto la “loro parte” per proteggere l’ambiente e il clima terrestre. La cerimonia di consegna dei premi è prevista per il 26 novembre 2020, alle ore 10 presso la prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma.

Madrina e conduttrice della IV^ edizione del premio internazionale “Io faccio la mia parte” sarà la famosa giornalista Rai Paola Severini.
Romana di nascita, giornalista professionista, scrittrice, conduttrice radiofonica e produttrice televisiva, lavora da anni al servizio delle minoranze. Nel 1996 ha fondato la Cooperativa Superangeli. Attualmente è Direttrice Responsabile dell’Agenzia Angelipress, nata nel 2000; segretario generale del Comitato Internazionale Viva Toscanini e presidente dell’Archivio Storico Piero Melograni. Grazie al suo continuo impegno, alle attività svolte nei confronti delle Onlus e alla sua lunga esperienza nel mondo cattolico, è considerata una dei massimi esponenti del terzo settore in Italia, una delle prime giornaliste in Italia esperta in comunicazione sociale.