A Lumarzo una festa per Natalina Dolly, la mamma di Frank Sinatra

La tradizione è stata rispettata. Domani e sabato a Lumarzo, in Val Fontanabuona, si terrà una festa speciale: “Hello Frank!” per rendere omaggio a Natalina Dolly Garaventa, mamma di The Voice, nata nella frazione di Rossi di Lumarzo, emigrata giovanissima con la famiglia in America, a Hoboken, in New Jersey, agli inizi del ‘900.

L’evento, che quest’anno compie 13 anni, si terrà nel pieno rispetto della normativa anti Covid. Al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure sono stati presentati i dettagli dell’iniziativa alla presenza del sindaco di Lumarzo Daniele Nicchia con il vicesindaco Guido Guelfo.

Come non ricordare che davanti al mare, proprio in questo locale, The Voice tenne un indimenticabile concerto nel giugno del 1987. E’ stato Marco Zeffirino, chef del Covo e della famiglia di ristoratori genovesi molto legati da sempre a Frank Sinatra a ricordarlo. Ed è lui a gestire con il figlio Riccardo il ristorante di Santa Margherita.

Questo il programma della manifestazione
Venerdi 21 agosto alle 21, nel piazzale della piscina comunale, si esibirà il Gnu Quartet, tre album alle spalle, diverse esperienze soliste dei musicisti, importanti collaborazioni con diverse band italiane fra cui gli Afterhours, Armando Corsi, storico chitarrista di Ivano Fossati, ha suonato per Paco De Lucia, Anna Oxa, Bruno Lauzi, Ornella Vanoni e tanti altri artisti. In scena, anche l’interprete spezzina Loredana D’Anghera, laureata in canto lirico, direttrice artistica del Premio Lunezia, Loredana D’Anghera ha collaborato e duettato con Gaetano Curreri degli Stadio, Mario Lavezzi, Bungaro, Alberto Fortis, Max Manfredi, Grazia di Michele, Red Canzian, con Fernanda Pivana, con l’orchestra classica di Massimiliano Damerini e la Jazz Orchestra.

Sabato 22 agosto, alle 21, nel dehor del Circolo Bungalow, concerto del cantautore Gioacchino Costa, una intensa attività artistica rivisitando la musica d’autore e presentando diversi inediti. L’ingresso ai concerti è libero, previ controlli degli addetti al rispetto delle normative.