Ecco come fare il succo di Aloe Vera

⁣Come fare il succo di Aloe Vera

✓Tagliare e incidere alcuni steli della pianta nella sezione centrale.

✓Spremere l’intero gel dal gambo e conservare in una ciotola.

✓Frullate il gel dell’aloe con circa una tazza d’acqua.

✓Utilizzare il succo estratto entro 3-4 giorni. In caso contrario, il succo perderà una buona parte delle sue proprietà.

✓Il gel di aloe appena fatto e succhi di frutta sono i migliori perché molte sostanze fitochimiche perdono la loro potenza come il succo viene processato. Se si cresce alcune piante, è possibile rendere il proprio succo, come e quando ne avete bisogno. Aloe vera è una delle piante più facili da coltivare. Così potete avere la possibilità di avere il succo di aloe vera, fresco e appena fatto.

Memo:Ricette a base di Succo di Aloe
L’Aloe Vera è indicata come “la meraviglia della natura”. Per goderne al massimo i suoi benefici godere è consigliato di includerlo nella vostra alimentazione regolarmente. Fortunatamente, ci sono alcune ricette a base di succo di aloe che possiamo preparare in casa molto facilmente.

Lemon:Aloe e agrumi
Possiamo scegliere frutta e verdura come cetrioli, limone, mela, arancia e aggiungere un cucchiaio di polpa di Aloe Vera. Frullare il tutto assieme ed andiamo ad aggiungere il succo di limone. Si consiglia di bere freddo a temperatura di frigo.

Frullato esotico
Per rendere esotica succo di Aloe Vera, si richiede una tazza di ananas appena tagliata, carote mezza tazza dadini, una mela verde, due cucchiai di succo di Aloe Vera, e un cucchiaino di latte di cocco. Frullare tutti gli ingredienti insieme per fare una bevanda. Questo succo di frutta è un eccellente bevanda antibatterico e antivirale adatto a tutti.

Queste ricette sono abbastanza semplici da preparare, con l’unica difficoltà di trovare l’aloe fresca. Non saltare questa bevanda meraviglia e vedrete notevoli differenze nella vostra salute, della pelle e dei capelli.

Lo staff di naturopataonline.org