L’Ambasciata Ligure a Loano esalta la cucina tradizionale della regione

La vera cucina ligure ha trovato un approdo sicuro all’interno della Marina di Loano. E’ L’Ambasciata Ligure, il nuovo ristorante che propone un menù studiato per esaltare prodotti e produttori locali. L’obiettivo più importante è certamente quello di ritrovare attraverso i suoi piatti i profumi e i colori di un territorio unico come la Liguria.

L’Ambasciata Ligure, attraverso piatti semplici ma ben studiati porta i suoi commensali in uno straordinario viaggio gastronomico tra terra e mare. E’ una novità assoluta nel panorama della ristorazione locale che vuole esaltare gli antichi sapori della tradizione ligure. Le vecchie “ricette della nonna” vengono seguite con rigore, usando materie prime esclusivamente locali.

Così gli spaghetti alle vongole diventano spaghetti coi muscoli, pescati nel golfo di La Spezia e le verdure, da sempre presenti nella tradizione culinaria ligure, sono rigorosamente di stagione e locali. Anche per le bevande, dal vino alla birra fino all’acqua, ci si appoggia solo a fornitori del territorio ed è un altro valore aggiunto de L’Ambasciata Ligure.

Il ristorante ha trovato posto un una splendida cornice della Marina di Loano, rinomata struttura portuale del ponente ligure. Ha a disposizione splendida terrazza con tavoli all’aperto –seguendo le ormai note regole sul distanziamento sociale- ideale per una cena con gli amici vista mare o una colazione di lavoro.