Yacht Club Tigullio (ex Covino) di Santa Margherita, il ristorante che spinge l’estate nel Tigullio

E’ uno dei ristoranti simbolo del Tigullio. Dopo l’inaugurazione di inizio luglio il «Covino» di Santa Margherita continua la sua programmazione con eventi e spettacoli di alto livello. Il ristorante dello Yacht Club è gestito da Marco e Riccardo Belloni.

Tradizione, storia, movida e gastronomia si incontrano al ristorante dello Yacht Club Tigullio (ex Covino»). D’altronde non è una location qualsiasi è uno dei simboli delle serate glamour del Levante, uno dei ristoranti più conosciuti al mondo. Nell’album dei ricordi spuntano fuori serate di alta classe con Frank Sinatra rimasto affascinato dal ristorante affacciato sul mare a pochi passi da Portofino. Per «The Voice» il ristorante di Santa Margherita è sempre stato un “buen retiro” da frequentare dopo lunghe tournée in tutto il mondo.

Ricordando quegli anni straordinari della «dolce vita» del Levante l’ex Covino ha ripreso un viaggio nel mondo del gusto ovviamente rinnovando cucina e ambiente. Un ristorante da un fascino ineguagliabile capace di conquistare anche per la grande varietà di spettacoli che accompagnano le cene. Interessante è anche il menù proposto dallo chef: i ravioli di magro in crema di basilico, il salmone selvaggio in salsa di finocchi e aneto, le crudites di mare, il gambero viola, tartare di tonno, battuta d’ombrina, carpaccio d’orata e ancora scampo e ostrica, cofanetto fantasia dello Chef e poi la favolosa «Tavolozza del pasticcere».