In Italia spopola l’ambient marketing, la pubblicità efficace che promuove il brand

In Italia spopolano gli “ambient marketing“. Si sfrutta l’ambiente circostante e gli elementi architettonici per dare vita a una narrativa, una breve storia che racconta i punti di forza del prodotto o del brand.

L’ambient marketing risulta essere particolarmente efficace, inoltre, perché colpisce l’attenzione del consumatore nei momenti in cui esso è rilassato e dunque non innalza barriere mentali per difendersi dall’affollamento di contenuti che popolano i media tradizionali ed ormai anche il mondo digitale. Ops Group è specializzata in strategie di fidelizzazione per fare in modo che si trasformino in ambasciatori del brand nell’era digitale.

L’ ambient marketing, infatti, è efficace quando riesce a trasformare un’azione promozionale sul territorio in un evento virale, capace di sorprendere e avviare il passaparola. Ogni iniziativa di ambient marketing è associata a un determinato contesto e al tipo di persone che in un certo momento vi si possono incontrare.

Lo scopo di tali iniziative è, in definitiva, quello di far interagire chi guarda la pubblicità con il brand, far vivere loro una intensa esperienza sensoriale e spronarli a trasformarsi in attivi propagatori del messaggio e del brand.