Il blu è il colore dell’estate, la moda top da Il Glicine

Come in una poesia. Il blu è il colore dell’eleganza anche per l’estate 2020. D’altronde la storia lo racconta. Nella loro notturna oscurità, i toni del blu polvere e quelli dello zaffiro divennero simbolo del Romanticismo come d’altronde spiega il saggista ed esperto di colori Michel Pastoureau in Blu. Storia di un colore: «Dovunque il blu fu aureolato di tutte le virtù poetiche. Esso divenne – o ridivenne – il colore dell’amore, della malinconia o del sogno… Inoltre, il blu dei poeti si congiungeva con la cromia delle espressioni e dei proverbi che da tempo definivano “racconti blu” le chimere o le favole, e “uccello blu” l’essere ideale, raro e inaccessibile».

Così, scegliendo le più oceaniche tonalità, che ne dite di tramutarvi ogni giorno in una creatura preziosa? Da Il Glicine nel centro storico di Alassio e Loano potete trovare una gran varietà di capi d’abbigliamento che fanno al caso vostro.

Intenso e brillante il blu swimming-pool ad esempio funziona perfettamente negli accessori, per dare quel tocco di luce a total look dai toni neutri, abbinandosi perfettamente con la palette di marroni e textures naturali come il lino e il cotone. Per chi ama sperimentare i nuovi colori nelle stagioni calde ci sono poi gli abiti color block. Sbizzarritevi dunque con il blu swimming-pool. Scoprite la speciale selezione de Il Glicine.